Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia, Stroppa: "La squadra ha voglia di rifarsi, gruppo eccellente"

Foggia, Stroppa: "La squadra ha voglia di rifarsi, gruppo eccellente"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 22 ottobre 2016, 00:202016
di Ivan Cardia

Impegnato in conferenza stampa, l'allenatore del Foggia Giovanni Stroppa ha parlato della prossima di campionato contro il Monopoli. Ecco quanto riportato da tuttofoggiacalcio.com: "La gara di mercoledì mi ha dato delle buone indicazioni, soprattutto i giocatori che avevano giocato poco. Mi hanno messo in difficoltà, sono contento. È la risposta che volevo. La condizione è abbastanza buona, abbiamo altre 48 ore per recuperare qualcuno che a oggi è ancora un po' stanco. Quelli che potrei pensare di impiegare stanno bene, è tutto sotto controllo. La squadra si allenata bene, c'è voglia di rifarsi.

Le risposte che cerco le deve dare sempre il campo. Sulla squadra ci metto la faccia, è un gruppo eccellente su tutti i punti di vista. E non è una questione soltanto tecnica ma di valori. Mercoledì una piccola risposta c'è stata anche se non è niente rispetto a quello che dovremo fare domenica, ma sono sicuro che la squadra entrerà col piglio giusto per portare a casa il risultato. Cosa mi aspetto di diverso? Di concretizzare prima di tutto, di essere più bravi negli ultimi 30 metri. Domenica scorsa abbiamo avuto un buon palleggio, ma non è stato proficuo, abbiamo creato i presupposti ma non abbiamo creato occasioni.

È una squadra che ha dei valori, se vinci quattro gare consecutive, vuol dire che esistono dei valori assoluti. Hanno giocatori forti per la categoria, i loro attaccanti lavorano bene, così come i centrocampisti e i terzini che salgono sempre. È una squadra dinamica e disposta al sacrificio. Quando ripartono fanno male. Sono da temere per queste caratteristiche. Rendono meglio fuori casa? Quando si recupera palla velocemente si approfitta dello sbilanciamento delle squadre di casa. E loro lo fanno bene con i due attaccanti e le mezzali. Sono equilibrati, ma quando recuperano palla fanno male. Le altre hanno cambiato allo Zaccheria? Una squadra che vince 4 gare di fila con quel sistema e quell'identità non credo si snaturi, ma non faccio l'allenatore del Monopoli e non saprei fare previsioni.

La situazione è abbastanza buona. La squadra si è allenata bene, c'è entusiasmo e voglia di rifarsi dalla partita di settimana scorsa. Arriveremo pronti. Domenica mancheranno Sarno non convocabile, Empereur ed Empereur squalificati. Abbiamo Maza che ha preso una tacchettata e lo valuteremo domani. Sarno dovrebbe aggregarsi da mercoledì, noi la settimana prossima cominceremo mercoledì, se le cose andranno per il verso giusto dovrebbe essere con noi da inizio settimana.

L'ultimo ricordo che ho dello Zaccheria pieno è televisivo. Fisicamente i miei ricordi più belli non sono legati al 2005, ma alla stagione 93/94. Mi aspetto quella stessa atmosfera. Fortunatamente sono qui da due mesi, se fosse stato un esordio, avrei provato più emozione. L'ambiente sarà sicuramente diverso, quindi mi aspetto grande entusiasmo e sono sicuro che i ragazzi trarranno vantaggio da questo. Se giocassi potrei emozionarmi, ma sono fermo in panchina".