Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia, Stroppa: "Primo tempo non positivo, potevamo anche perdere"

Foggia, Stroppa: "Primo tempo non positivo, potevamo anche perdere"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
domenica 13 novembre 2016, 23:222016
di Stefano Sica

Non fa drammi Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia, dopo il pari al Torre contro la Paganese (1-1). Una gara divenuta man mano sempre più ostica per i rossoneri ma portata almeno col punticino a casa. Un bicchiere, quindi, che per il tecnico è mezzo pieno.

L'ANALISI - "Non collegherei gli ultimi tre pari perché ogni partita fa storia a sè. Oggi l'avevamo messa sui binari giusti ma, nel possesso palla, potevamo eludere il pressing della Paganese. L'abbiamo fatto bene quando partivamo dal basso ma, stranamente, abbiamo subìto delle ripartenze. Quando si è in vantaggio si dovrebbe proporle e non subirle. In questi casi bisogna fare alzare gli avversari anche nel palleggio provando a giocare anche sulle ripartenze. Invece è successo il contrario. La Paganese, dopo lo svantaggio, ha fatto un buon primo tempo creando anche qualche occasione. Noi ne abbiamo avuta una con Maza davanti al portiere. Nella parte finale del primo tempo ci hanno messo in difficoltà, ma nella ripresa abbiamo giocato come avremmo dovuto fare dall'inizio. Dobbiamo migliorare quando si ruba palla e cercare di essere più veloci. Per il resto non sarei così negativo anche perché, quando palleggiamo dal basso, ci proponiamo molto bene trovando spazi ed allargando le difese avversarie. E, raggiungendo la profondità, siamo anche incisivi. L'assenza di Mazzeo non ha inciso: Padovan ha sempre fatto bene e spesso hanno giocato insieme".

ONORE ALLA PAGANESE - "Bisogna fare i complimenti a Grassadonia: con chiunque giochino, lo fanno sempre alla stessa maniera perché ci sono uno spartito e una identità al di là dei sistemi di gioco cambiati nelle partite precedenti".

CAMMINO DA RIPRENDERE - "Non dobbiamo guardare agli altri. Tre pari possono essere condizionanti ma credo che quelli con Lecce e Catania siano stati positivi. Magari oggi abbiamo vissuto qualche frangente di difficoltà, infatti si poteva vincere o perdere".