Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giana Erminio, Albè: "Soddisfatti per i riconoscimenti a Paleari e Greselin"

Giana Erminio, Albè: "Soddisfatti per i riconoscimenti a Paleari e Greselin"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco
venerdì 27 novembre 2015, 23:512015
di Tommaso Bonan

Durante l'allenamento del venerdì pomeriggio della Giana Erminio, presso il centro sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, in esclusiva a tuttotritiumgiana.com è intervenuto il mister biancoceleste Cesare Albè, che ha espresso il suo pensiero alla vigilia del match contro l'Alessandria.

Mister, avete avuto modo di visionare quale schema adotterà l'Alessandria nella partita di domani e come pensate di contrastarli?
"Loro metteranno il massimo dell'impegno e della concentrazione e penso schiereranno sicuramente un 4-3-3. Invece noi scenderemo in campo a specchio, oppure con un 4-4-2".

Quali saranno gli indisponibili?
"Partiamo da Sanchez. E' già due giorni che resta bloccato con la schiena ed è in forte dubbio per la partita di domani. Nel caso non riuscisse a recuperare, schieremo Dini. Paleari è ancora nel pieno della riabilitazione, Marotta non recupererà, Bonalumi incomincia ad allenarsi ora e vedremo più avanti gli esiti degli esami, infine Biraghi è squalificato".

Pensate di uscire con un risultato utile dal 'Moccagatta' di Alessandria, dove nella passata stagione avevate perso di misura?
"Rispetto alla passata stagione avevamo un altro modulo, che era il 3-5-2. Eravamo più chiusi. Speriamo che la difesa a quattro domani dia i suoi frutti, che sia un 4-3-3 o un 4-4-2. Abbiamo delle pedine a favore. Rientra Polenghi, Augello si alzerà per fare il centrocampista con Pinto e Grauso, davanti Rossini, Bruno e Gasbarroni, oppure un arretramento di Rossini nel caso di una formazione a quattro anche a centrocampo".

Infine, trattiamo di due giocatori biancocelesti, Simone Greselin e Alberto Paleari. Per il primo è arrivata la seconda convocazione con la Rappresentativa Under 18 di Lega Pro, mentre il secondo è stato ricevuto dal Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, insieme ad altri atleti per la medaglia d'oro conquistata alle Universiadi di quest'estate, in Corea del Sud.
"Siamo molto soddisfatti. Greselin tiene molto a queste cose. Domani giocherà anche con la Berretti nella partita di campionato contro la Pro Piacenza, prima di volare a Roma martedì prossimo. Per quanto concerne Paleari, siamo tutti molto contenti anche a livello di società per questo riconoscimento".