Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gravina: "Ringrazio il Tuttocuoio per il gesto di lealtà nei confronti di Nossa"

Gravina: "Ringrazio il Tuttocuoio per il gesto di lealtà nei confronti di Nossa"TUTTO mercato WEB
venerdì 2 dicembre 2016, 00:202016
di Tommaso Maschio
fonte www.lega-pro.com

Il calcio e la lealtà. Una testimonianza concreta si e' manifestata, domenica 27 novembre, nel corso della partita di Lega Pro (15esima giornata- Girone A), Tuttocuoio-Como. In un violento scontro aereo e' rimasto a terra Devis Nossa, calciatore lariano.

Il Como Calcio con il Direttore Generale, Diego Foresti ha scritto al Tuttocuoio per ringraziare " il Presidente, Andrea Dolfi, per l'assoluta umanità mostrata in occasione dell'infortunio occorso al tesserato, Devis Nossa".
" E' stato un comportamento esemplare quello della società toscana- continua la lettera del Como Calcio- che, anche presso il nosocomio "Cisanello" di Pisa, ha continuato a mostrare interesse, vicinanza ed affetto in ordine alle condizioni del ragazzo".

Gabriele Gravina, Presidente della Lega Pro, ha dichiarato: "Episodi di valore e di lealtà sportiva come quello avvenuto tra Tuttocuoio e Como, avvenuto su un campo di Lega Pro fanno bene al calcio. Davanti ad un momento difficile, dovuto al grave infortunio del giocatore del club lombardo, e' stata cancellata la parola avversario per aiutare chi era in difficoltà. Mi preme ringraziare il Tuttocuoio, il suo Presidente e tutto lo staff, che si e' attivato per il calciatore Nossa".

La lettera si chiude con un obiettivo. " Il Calcio Como desidera sottolineare il gesto di fratellanza della squadra avversaria per poter promuovere, anche tra coloro che organizzano e divulgano la pratica sportiva all'interno della propria società, l'adesione ad un modello di sostegno e di crescita nel processo formativo dei propri tesserati, favorendo la socializzazione e la condivisione dei valori del merito e della solidarietà e concorrendo alla formazione civile e morale dell'individuo".