Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il cuore oltre la categoria. L'Aquila ed il Bassano Virtus sfidano la serie A

Il cuore oltre la categoria. L'Aquila ed il Bassano Virtus sfidano la serie A
mercoledì 20 agosto 2014, 10:162014
di Daniel Uccellieri

Si è chiuso il secondo turno - ad eliminazione diretta - della Tim Cup, con impegnati club di Serie B e Lega Pro. Tante sorprese in questo turno, con risultati totalmente inaspettati. È il caso di Bologna e Livorno, appena retrocesse in serie B, entrambe sconfitte, ed eliminate dal club di Lega Pro.

Il Bologna, forse prendendo un po' sottomano l'impegno, è caduta in casa sotto i colpi dell'Aquila: il club abruzzese, dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo con Perna (di Giannone il pareggio del Bologna nella ripresa) ha trovato la rete della vittoria ai supplementari con De Sousa. Adesso sul cammino degli abruzzesi c'è l'Empoli, il sogno è quello per l'Aquila è di ripetersi contro un club di serie A. Lo stesso sogno del Bassano Virtus, che all'Armando Picchi ha eliminato il Livorno con un pirotecnico 2-4. Pareggio per 2-2 al termine della prima frazione di gioco, con i veneti a segno per ben due volte a pochi minuti dal triplice fischio.
Adesso per il Bassano si aprono le porte dell'Olimpico, dove affronterà la Lazio: un sogno che diventa realtà per una squadra di Lega Pro, uno dei punti più alti della storia dl club.

Livorno [ 2-4 ] Bassano Virtus [avversario prossimo turno: Lazio]
15' Galabinov (L), 25' Maistrello (B), 38' rig. Iocolano (B), 40' Moscati (L), 86' Bizzotto (B), 91' Stevanin (B)