Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Foggia di scena a Catania, il Venezia può allungare: la 31^ di Lega Pro

Il Foggia di scena a Catania, il Venezia può allungare: la 31^ di Lega ProTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 25 marzo 2017, 09:152017
di Ivan Cardia

GIRONE A
Il classico testa-coda per aprire il weekend: oggi pomeriggio l'Alessandria prima ospiterà il Racing Roma ultimo. Risultato scontato, sulla carta, ma che dovrà essere verificato in campo. Incontro sulla carta agevole anche per la Cremonese che insegue e che dovrà confrontarsi in casa col Pontedera, in una posizione al momento tranquilla di classifica. Tre derby toscani in programma: a Prato viaggia il Livorno, a Carrara il Siena, ad Arezzo la Pistoiese. Derby anche in Brianza: a Gorgonzola andrà in scena la gara tra Giana Erminio e Renate, valida anche per la zona playoff. Chiudono la giornata Pro Piacenza-Lupa Roma, Viterbese-Lucchese, Tuttocuoio-Olbia, Como-Piacenza.

GIRONE B
Turno favorevole, sulla carta, per il Venezia: i lagunari affronteranno in casa un Santarcangelo ai margini della zona playoff. Gara non semplice, ma le inseguitrici hanno compiti sulla carta più probanti: il Padova affronta un Bassano sempre altalenante ma pericoloso, il Parma va a Gubbio in quello che può considerarsi il big match di giornata. Sfida d'alta classifica anche a San Benedetto del Tronto, dove la Samb ospiterà la Reggiana. Chiudono il turno Albinoleffe-Modena, Ancona-SudTirol, Maceratese-FeralpiSalò, Forlì-Fano.

GIRONE C
Sospesa Taranto-Paganese, la giornata parte dagli esiti delle brutte vicende recenti. Pensando al campo, match clou al Massimino, non fosse altro che per la storia dei due club: Catania-Foggia, con i Satanelli che vogliono continuare a correre e gli etnei che cercano il di rialzarsi. Gara casalinga per il Lecce, impegnato al Via del Mare contro il Fondi per scacciare la contestazione. Chiudono il turno Casertana-Cosenza, Melfi-Akragas, Siracusa-Reggina, Vibonese-Fidelis Andria, Juve Stabia-Catanzaro, Matera-Messina e Monopoli-Virtus Francavilla.