Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Lega Pro - Aggancio Venezia, Catania in zona playoff

Il punto sulla Lega Pro - Aggancio Venezia, Catania in zona playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
lunedì 14 novembre 2016, 09:152016
di Ivan Cardia

GIRONE A
Un solo punto. È questa la distanza che separa adesso Alessandria e Cremonese, capace in poche giornate di riaprire il campionato. I grigi pareggiano 1-1 sul campo della Giana Erminio, i grigiorossi invece si impongono per 1-0 sul Siena e accorciano la distanza. Dietro c'è l'Arezzo, che regola 1-0 il Piacenza. Sabato il Livorno aveva vinto per 2-1 sul campo della Lupa Roma, agganciando così gli emiliani. Rallenta la Viterbese, fermata in casa dall'Olbia con un perentorio 0-3. Non ne approfitta il Como, battuto in Toscana dalla Carrarese col risultato di 3-1. Pareggio per 1-1 tra Lucchese e Renate, vittorie in trasferta per 1-0 di Pontedera e Pistoiese rispettivamente sul campo del Prato sempre ultimo e del Tuttocuoio. Il Pro Piacenza batte il Racing Roma per 3-0.

GIRONE B
Rallenta il Bassano, ne approfittano le inseguitrici. Venerdì sera i veneti sono stati fermati sul 2-2 dall'Albinoleffe, buona notizia per quasi tutte le altre. A partire dal Venezia, che col 2-0 casalingo al SudTirol si riporta in vetta, agganciando i giallorossi a quota 26 punti. Solo un pareggio invece per il Parma, costretto sullo 0-0 dalla Maceratese e terzo a quota 25. Gruppone a 24 punti: c'è la Sambenedettese, che con un secco 2-0 si libera del Teramo. Ma ci sono anche Pordenone e Reggiana, protagoniste dello scontro diretto vinto dai Ramarri per 2-0. Due lunghezze più dietro ecco Padova e Gubbio, entrambi vincenti: i patavini per 2-1 sul FeralpiSalò, gli eugubini per 1-0 sul Santarcangelo. Vittorie esterne di misura per Fano e Lumezzane, rispettivamente a Mantova e Ancona. Quattro gol in Forlì-Modena: finisce 2-2, i canarini sono praticamente in zona playout.

GIRONE C
Frenano le prime. La curiosità arriva dalla vetta della classifica: nessuna delle prime otto in classifica è infatti riuscita a portare a casa i tre punti. Tanti pareggi, prima fra tutte la capolista Juve Stabia, fermata sull'1-1 in casa della Casertana ottava. Pareggiano anche le tre seconde: Lecce, Matera e Foggia, rispettivamente con Cosenza, Fondi e Paganese. Chiude il quadro delle prime otto il Monopoli, sconfitto 0-2 in casa dalla Vibonese. Delle difficoltà di chi precede approfitta soprattutto il Catania, che batte 3-1 il Catanzaro ormai ultimo ed entra in zona playoff. Come, per ora, la Fidelis Andria, che pareggia 1-1 col Messina e aggancia la Virtus Francavilla, protagonista questa sera della sfida tutta pugliese col Taranto. Nella parte destra della classifica, goleade casalinghe di Siracusa e Melfi, rispettivamente 4-2 contro l'Akragas e 3-0 contro la Reggina.