Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Lega Pro - Alessandria schiacciasassi. Rivelazione Samb

Il punto sulla Lega Pro - Alessandria schiacciasassi. Rivelazione SambTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
lunedì 26 settembre 2016, 09:152016
di Luca Bargellini

GIRONE A
E sei. L'Alessandria mette a referto la sesta vittoria consecutiva, regolando il Como con un secco 2-0, e portando a +5 il vantaggio sulla Cremonese seconda in classifica che cade fra le mura amiche contro il Piacenza. Terzo gradino del podio per la sorprendente Viterbese che con un 3-0 supera il Renate ribadendo il positivo avvio di stagione. Weekend positivo per due toscane come Pistoiese e Siena che contro Carrarese e Prato mettono a referto la prima vittoria stagionale. In coda per i lanieri è buio pesto: terza sconfitta consecutiva, due soli punti in classifica e 13 gol incassati. Male.

GIRONE B
Se la terza vittoria consecutiva di una corazzata come il Venezia (2-0 al Lumezzane) può non sorprendere più di tanto. Lo stesso non si può certo dire della Sambenedettese neo promossa di mister Palladini. Col successo esterno contro il Forlì i marchigiani sono a soli due punti dai lagunari e con formazioni del calibro di Parma (1-0 all'AlbinoLeffe) e Padova (0-1 in casa del Gubbio). In risalita Teramo, Ancona e Reggiana, mentre a Mantova le cose non vanno secondo le attese. La terza sconfitta consecutiva è un segnale d'allarme.

GIRONE C
Se l'Alessandria è la padrone del gruppo A il Foggia lo è del gruppo C. Sesta vittoria consecutiva per i Satanelli contro il Taranto e conferma che la formazione pugliese ha tutto per guidare questo girone, con il benestare del Lecce che rimane la seconda forza del campionato. Sul terzo gradino del podio c'è il Matera: in casa della Virtus Francavilla i lucani non lasciano scampo a dubbi di sorta e danno riprova del buon momento di forma. Fine settimana positivo anche per Casertana, Monopoli, Fidelis Andria e Messina. Allarme rosso per la Vibonese: quattro sconfitte consecutive sono troppe. Anche per una neopromossa.