Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Lega Pro - Bassano e Venezia a braccetto. Catania fa felice Foggia

Il punto sulla Lega Pro - Bassano e Venezia a braccetto. Catania fa felice FoggiaTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
lunedì 24 ottobre 2016, 09:152016
di Ivan Cardia

GIRONE A
Scappa l'Alessandria, insegue la Cremonese, si fermano le altre e si inizia ad allungare la classifica. I grigi stendono con un perentorio 4-1 in trasferta l'Olbia, difendendo il primato e tenendo la distanza dai grigiorossi, capaci a loro volta di imporsi sul campo Tuttocuoio con un meno rotondo 1-0. 23 punti per l'Alessandria, 19 per la Cremonese: +4, ma il divario aumenta col resto delle inseguitrici, in attesa dell'Arezzo impegnato questa sera sul campo del Livorno. La Viterbese perde infatti in casa del Pro Piacenza (2-1), il Como impatta per 1-1 a Pistoia. Ne approfitta il Piacenza, che con un rocambolesco 3-2 sul campo del Siena sale a quota 19, scavalcando i lariani e agganciando i laziali. Risale il Renate, che dopo due gare ritrova la vittoria con un secco 3-0 al Pontedera; stesso risultato per la Lucchese in casa col Prato. A metà classifica, scatto della Carrarese con la vittoria sul Racing Club Roma. Zero gol fra Lupa Roma e Giana Erminio.

GIRONE B
Sette gol, lo spettacolo è a Bassano: la squadra di casa batte con il risultato di 4-3 la Sambenedettese nella gara clou di giornata e s'invola a 21 punti, staccando proprio i marchigiani che fin qui condividevano la getta proprio con il Bassano e col Venezia. A 21 vanno anche i lagunari, a loro volta protagonisti di un bel 2-1 in quel di Modena, in un'altra gara d'alta classifica e con tanta storia. Due punti più indietro troviamo il Gubbio, che continua la sua marcia infierendo un netto 2-0 all'Ancona in trasferta, mentre la FeralpiSalò impatta sullo 0-0 in casa col Fano. Seconda vittoria consecutiva per il Parma, che batte di misura il Mantova. 1-0 anche per la Reggiana, in casa contro la Maceratese; si attarda il Pordenone, sconfitto col risultato di 3-1 dal SudTirol. Ancora nessuna vittoria per il Forlì (0-0 col Lumezzane), Albinoleffe corsaro a Teramo (3-1), Padova a Santarcangelo di Romagna (2-1).

GIRONE C
Colpo grosso al Massimino, nuovo aggancio in vetta. Il Catania riesce a fermare il Lecce tra le mura amiche, battendo i giallorossi con un secco 2-0. In attesa che alle zone nobili della classifica si avvicinino gli etnei, è soprattutto il Foggia a giovarne: 4-1 casalingo al Monopoli, i rossoneri salgono a quota 23 punti in classifica e si riportano al primo posto, condiviso di nuovo coi salentini. Alle loro spalle, vittoria esterna della Juve Stabia, che si impone in quel di Pagani per 2-1; vince anche il Matera quarto e che gioca a tennis al Granillo. 6-2 sulla Reggina, bene i lucani. Sorride l'Unicusano Fondi (2-0 al Siracusa e 14 punti), ma anche la Fidelis Andria, che col 2-0 sul Cosenza si porta a quota 12 rivedendo la parte sinistra della graduatoria. 1-1 Akragas-Taranto, il Messina di Cristiano Lucarelli stende la Casertana col risultato di 2-1. Pareggio per 2-2 fra Catanzaro e Melfi, buono soprattutto per i lucani che, staccati dal Catania, condividono il fondo classifica con la Vibonese, battuta 3-1 dalla Virtus Francavilla.