Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Lega Pro - Cremonese a -4, nuovo ribaltone in vetta al sud

Il punto sulla Lega Pro - Cremonese a -4, nuovo ribaltone in vetta al sudTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
lunedì 6 marzo 2017, 09:152017
di Ivan Cardia

GIRONE A
Fino a poche settimane fa sembrava tutto scritto, adesso invece la Cremonese ci crede e ci prova. L'Alessandria pareggia 0-0 in casa della Pistoiese, la seconda in classifica travolge invece l'Olbia con un bel 3-1 in terra sarda. Grigiorossi a quota 60, Cremonese a 56: con la terza vittoria consecutiva arriva il -4 per i ragazzi di Tesser. Che possono sorridere anche per i risultati delle inseguitrici: il Livorno perde in casa contro il Siena per 2-0, l'Arezzo frena con l'1-1 sul campo del Racing Club Roma. Entrambe le toscane restano così a 50 punti. Tallonate dalla Giana Erminio, vincitrice della partita con più gol della giornata: 4-3 a Viterbo. Quattro gol anche per il Piacenza, che scavalca proprio la Viterbese (43 punti a 41) al sesto posto, dopo il 4-1 sul campo del Tuttocuoio. A 41 punti arrivano invece il Renate (1-0 in casa con la Carrarese) e il Como (1-1 a Lucca). Il Pro Piacenza agguanta la zona playoff battendo 2-0 il Prato ora ultimo in solitaria.

GIRONE B
Qui tutto è sempre stato aperto, ma il Venezia tenta la fuga: 4-1 a Teramo, i lagunari sono al momento primi con sei punti di vantaggio sul Parma. I ducali saranno però impegnati, questa sera alle 20:45, in casa contro il Forlì, in una partita non certo semplice ma da non sbagliare. Anche perché, se davanti il Venezia corre, dietro ci sarebbe l'occasione di creare un bello iato visti i risultati di chi segue. Padova e Reggiana, rispettivamente terza e quarta, non si fanno male e pareggiano 1-1 in Emilia. Il Pordenone perde 3-1 a Santarcangelo di Romagna e il Gubbio pareggia senza reti a Macerata. Risale la Sambenedettese, che rifila un roboante 5-2 al SudTirol, mentre al FeralpiSalò basta un gol per avere ragione dell'Albinoleffe. Male il Bassano (1-2 in casa contro il Mantova). Lo scontro diretto in coda va al Fano, che batte 2-0 l'Ancona in terra marchigiana e si porta a -1 proprio dai dorici, oltre che dal Teramo e dal Lumezzane (1-1 a Modena).

GIRONE C
Nuovo passaggio di testimone in vetta al girone più avvincente della Lega Pro. Il Foggia batte 1-0 la Juve Stabia allo Zaccheria, il Lecce perde 2-1 il derby inconsueto contro la Virtus Francavilla. Rossoneri a quota 59, giallorossi a 58: c'è una nuova capolista, ma d'altra parte l'alternanza non è una novità. Oltre al Foggia, chi sorride è proprio la Virtus, che con i suoi 48 punti continua a volare: i ragazzi di Calabro ora sono quinti, a -1 dal terzo posto e +7 dal settimo. Chi non sorride, invece, è il Matera: battuto 3-1 a Catanzaro, il club lucano (terzo a parimerito con la Juve Stabia) è in piena crisi dopo cinque sconfitte consecutive. Tornando a scorrere la classifica, vittorie casalinghe per Siracusa e Fidelis Andria, appaiate al sesto posto a 41 punti: i siciliani battono 4-1 la Vibonese, ai pugliesi basta l'1-0 per aver ragione dell'Akragas. A 40 punti, altra coppia: ci sono il Fondi (1-1 in casa col Taranto) e il Cosenza (stesso risultato, ma in trasferta a Pagani). Male la Casertana (che perde 3-0 a Reggio Calabria), malissimo il Catania: 0-2 in casa contro il Melfi, gli etnei passano in un colpo dal sesto al decimo posto, in una partita decisiva anche per la bassa classifica, visto che con questo risultato i lucani superano la Vibnoese portandosi al penultimo posto. Vittoria di misura del Messina, in casa contro il Monopoli.