Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Lega Pro - FeralpiSalò, Tuttocuoio e Lecce sugli scudi

Il punto sulla Lega Pro - FeralpiSalò, Tuttocuoio e Lecce sugli scudi
lunedì 30 novembre 2015, 09:152015
di Luca Bargellini

GRUPPO A
Da squadra scostante e con qualche problema di troppo, a vera sorpresa. E' questo il percorso che ha fatto la FeralpiSalò dall'arrivo in panchina di Aimo Diana. Quattro gare, quattro vittorie e secondo posto conquistato. Un rendimento che a portato i "Leoni del Garda" a due sole lunghezze dal Cittadella primo in classifica. Alla pari della FeraliSalò ecco l'Alessandria di Gregucci che dopo aver fermato al Giana si trova in piena corsa per la Serie B. Nelle zone basse della classifica invece risale il Cuneo che supera il Lumezzane (terzo stop di fila) e mette a referto la terza vittoria in quattro giornate. Prende aria l'AlbinoLeffe con la vittoria nello scontro diretto contro il Renate, mentre la Pro Patria inanella il terzo pareggio. Almeno l'emorragia di sconfitte si è fermata.

GRUPPO B
Complice lo stop della Maceratese contro il Tuttocuoio (al settimo risultato utile consecutivo), la SPAL di Leonardo Semplici porta a quattro i punti di vantaggio e da il via ad una mini fuga. Si fa sotto invece il Pisa che batte la Lucchese in uno dei tanti derby toscani del girone e si porta a -1 dal secondo posto. Per il Siena arriva, invece, il secondo stop stagionale contro il Teramo di Vincenzo Vivarini che con i tre punti del "Bonolis" esce fuori dalla zona retrocessione dopo una lunga risalita. Terzo stop consecutivo per il Santarcangelo, mentre la Pistoiese nella sfida contro la Carrarese incappa nella quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate. In cosa, infine, rimane il Savona reduce dallo 0-0 col Rimini.

GRUPPO C
In attesa della sfida fra la Casertana prima in classifica e il Foggia tutte le attenzioni vanno al Lecce di Piero Braglia. I salentini con la vittoria sulla'Akragas (terzo stop di fila) riescono ad approfittare dei pareggi di Messina, Cosenza, e Benevento, tanto da superarle tutte e classifica. Continua invece la risalita del Catanzaro al quarto successo consecutivo. In coda sconfitta per Martina Franca, mentre il Catania regola la Lupa Castelli Romani alla quarta sconfitta consecutiva.