Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Lega Pro - Foggia, è festa! Duello Cremonese-Alessandria

Il punto sulla Lega Pro - Foggia, è festa! Duello Cremonese-AlessandriaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
lunedì 24 aprile 2017, 09:152017
di Luca Bargellini

Girone A
Con due vittorie, entrambe per 1-0 su Lucchese e Renate, Cremonese e Alessandria continuano il duello ad una sola lunghezza di distanza, mentre alle loro spalle frena l’Arezzo superato, a sorpresa, in casa dal Prato. Pari fra Livorno Piacenza con gli amaranto che è a quarto pareggio nelle ultime cinque giornate. Ottimo il Como alla terza vittoria di fila questa volta è la Lupa Roma a farne le spese. In coda, invece, la classifica si accorcia con vittorie per Carrarese, Tuttocuoio, Prato e Olbia. Lupa e Racing, invece, continuano a fare una enorme fatica.

Girone B
Mentre il Venezia pareggia la sua seconda gara consecutiva, ma con già la promozione in tasta, quasi tutte le altre formazioni di alta classifica giocheranno solo stasera. Il Pordenone andrà in casa dell’AlbinoLeffe, il Padova ospiterà invece l’Ancona mentre il Parma il Sudtirol. Per il resto spettacolare 4-4 fra FeralpiSalò e Reggiana che però non cambia molto la classifica. Cade, invece, la Sambenedettese e lo fa contro il Santarcangelo per 3-2. Finiscono in parità Maceratese-Teramo, Fano-Modena e Mantova-Lumezzane. Vittoria in trasferta invece per il Bassano che supera per 2-0 il Forlì.

Girone C
Bastava un punto al Foggia sul campo del Fondi per tornare in Serie B dopo oltre vent’anni. Un punto è arrivato e per i Satanelli è scattata la festa. Alle spalle dei ragazzi di Stroppa, invece, si fermano Lecce e Matera, entrambe uscite sconfitte dalle gare di questo weekend contro Messina al Via del Mare e Casertana.Vittorie invece per Juve Stabia, Siracusa e Cosenza nella zona playoff, mentre in coda Melfi, Vibonese e Monopoli conquistano punti importanti per continuare a credere nella salvezza. Male, ancora una volta, il Taranto alla quinta sconfitta consecutiva, la settima nelle ultime dieci gare.