Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Lega Pro - Terzetto in vetta al sud. Vola il Venezia, crolla il Parma

Il punto sulla Lega Pro - Terzetto in vetta al sud. Vola il Venezia, crolla il Parma TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 21 novembre 2016, 09:152016
di Tommaso Maschio

GIRONE A

Nell'ultimo turno l'Alessandria allunga sulla Cremonese portandosi a più tre dagli avversari. I grigi infatti vincono di misura contro la Carrarese (2-1) e si godono il pareggio dei grigiorossi contro il Como (2-2) che si ferma così a sei vittorie consecutive e rallenta la rincorsa alla capolista. Alle spalle del duo di teta sale il Livorno che vince contro la Pro Piacenza per 3-1 e aggancia un Arezzo che perde a Pontedera in una gara ricca di reti (3-2). Sale anche il Renate che regola con due reti la Lupa Roma e raggiunge un Piacenza alla seconda sconfitta di fila contro una Giana Erminio che vola al settimo posto e sogna in grande. Chiudono la zona play off la Viterbese, sconfitta a Pistoia per 2-0, il Como e il duo formato da Lucchese e Robur Siena: i primi pareggiano 0-0 con il Racing Roma, mentre i secondi battono il Tuttocuoio e agganciano il decimo posto. In coda, detto delle vittorie di Pontedera e Pistoiese va segnalato il ritorno alla vittoria del Prato che batte l'Olbia in trasferta sale a 8 punti in classifica affiancando il Racing Roma.

GIRONE B

In attesa della sfida di domani fra Modena e Pordenone la classifica del Girone B vede un nuovo stravolgimento pur restando molto corta in vetta. Il Bassano capolista infatti cade in casa contro la Maceratese e scende al quarto posto sopravanzato dal Venezia, neo capolista dopo il successo a Salò, e dal duo Reggiana (2-0 all'Albinoleffe) e Sambenedettese (0-1 a Lumezzane).Non ne approfitta invece il Parma che cade rovinosamente in casa (1-4) contro un Padova che lo aggancia a quota 25 punti dove si fa vedere anche il Gubbio che a Fano conquista la seconda vittoria di fila. Il Sudtirol mette fine al periodo nero vincendo contro il Santarcangelo sopravanzando Fano e Lumezzane e uscendo dalla zona play out. In coda da segnalare la prima vittoria del Forlì per 4-1 su un Mantova sempre più in crisi di risultati.

GIRONE C

Dopo la quattordicesima giornata si forma un terzetto in testa alla classifica del Girone meridionale con la Juve Stabia che cade in casa contro il Lecce (2-3) e viene raggiunta a quota 29 proprio dai salentini e dal Foggia che regola di misura il Catanzaro. Non ne approfitta invece il Matera che viene battuto da un Andria in forma. Alle spalle dei lucani vincono quasi tutte accorciando ulteriormente la classifica. Il Cosenza sale a quota 23 dopo il successo contro il Monopoli, la Virtus Francavilla continua il suo momento magico vincendo in casa contro un Catania che frena così la rincorsa alla zona play off, mentre il Fondi ha la meglio per 3-1 sulla Paganese e la Casertana regola 2-0 il Siracusa. La coda della classifica è invece segnata da tanti pareggi negli scontri diretti che lasciano pressoché immutata la situazione: Akragas-Messina finisce infatti 0-0, Vibonese-Melfi 1-1 e infineReggina-Taranto 2-2.