Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla L.Pro - Centro-nord: (quasi) tutto deciso. Al Sud 90' di follia

Il punto sulla L.Pro - Centro-nord: (quasi) tutto deciso. Al Sud 90' di folliaTUTTO mercato WEB
© foto di Sebastian Donzella/TuttoLegaPro.com
lunedì 2 maggio 2016, 09:152016
di Luca Bargellini

GRUPPO A
Fine settimana di verdetti nel gruppo del nord della Lega Pro. Dopo il Cittadella, già matematicamente promosso in Serie B da qualche settimana, Pordenone e Bassano staccano il pass per i playoff con due vittorie contro Pavia e Padova. Out l'Alessandria di Angelo Gregucci che perde contro la Reggiana, ma può contare sulla qualificazione al post season come una delle due migliori quarte. In coda AlbinoLeffe, Mantova e Cuneo hanno la matematica dei playout, mentre l'ultimo posto se lo giocheranno all'ultima domenica Pro Piacenza, Renate e Lumezzane. Per i bresciani e gli emiliani in programma lo scontro diretto proprio nell'ultimo turno.

GRUPPO B
Sul versante promozione nel gruppo del centro era già tutto deciso, con SPAL in B e la coppia Pisa-Maceratese ai playoff. Nell'ultimo weekend sono stati comunque sanciti alcuni verdetti. Lupa Roma e L'Aquila sono matematicamente ai playout, con gli ultimo 90' che sanciranno il destino di due squadre per altrettanti posti. In gioco Prato, Rimini, Pistoiese, Santarcangelo e Tuttocuoio. Per le ultime tre della lista ultima turno di stagione regolare contro le prime tre della classe. Ma già senza alcun obiettivo se non risparmiarsi per gli scontri ad eliminazione diretta delle prossime settimane.

GRUPPO C
Tutto, o quasi, in ballo fino all'ultimo nel gruppo del sud della Lega Pro. In coda la Lupa Castelli Romani ha già salutato i pro, mentre Martina Franca, Ischia e Melfi sono già certi del posto nei playout. Per l'ultimo posto a disposizione rimangono in ballo Catania, Catanzaro e Monopoli. In vetta, infine, Cosenza, Casertana, Lecce e Foggia si giocheranno i due poti per i playoff in palio e il terzo come una delle due migliori seconde. Di quattro squadre, dunque, solo una rimarrà a casa nel post season.