Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ischia, dg Iodice: "Ingeneroso sbloccare la fideiussione al Savoia"

Ischia, dg Iodice: "Ingeneroso sbloccare la fideiussione al Savoia"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
giovedì 23 aprile 2015, 14:012015
di Luca Esposito

Non sono di adesso le dichiarazioni del presidente della Lega Pro, Mario Macalli, vicino alla causa Savoia, squadra per la quale sta facendo il possibile, cercando di permettere lo svincolo della fideiussione oplontina pagata a inizio stagione dal Consorzio Segesta, e pagare così i calciatori che avanzano stipendi da lungo tempo. Dichiarazioni che hanno fatto preoccupare alcuni addetti ai lavori, tra i quali Pino Iodice, che, come direttore generale dell'Ischia, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoLegaPro.com per commentare quanto detto dal presidente della Lega Pro.

"Ho letto quello è stato scritto su un sito internet locale: a seguito del grido di allarme di Gragnaniello, e anche dopo le dichiarazioni rilasciate da Scarpa, Macalli ha detto che si adopererà affinché la fideiussione del Savoia venga escussa per pagare gli stipendi. Questo, se fosse esercitato, sarebbe, secondo noi, un atto gravissimo, perché ingiusto nei confronti di quelle società che fanno sacrifici disumani per mantenere fede agli impegni economici, senza che sia stata chiesta l'escussione della fideiussione. Ripeto, se ciò accadesse, rappresenterebbe un atto ingeneroso nei confronti di quelle società che pagano regolarmente, che andrebbe pure a falsare gli equilibri. La garanzia fideiussoria può essere escussa solo a fine stagione secondo me, non a stagione in corso".

Ovviamente niente contro il Savoia.

"Ma certamente, siamo solidali verso la società e verso i tesserati stessi. Però è anche vero che se la fidejussione fosse escussa, ciò sarebbe ingeneroso nei confronti di quelle società che hanno preso punti di penalizzazione, come Barletta e Aversa Normanna, perché non sono riuscite a ottemperare ai loro obblighi. Sarebbe fuori dal mondo".