Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ischia, ds Basile: "Lotteremo su ogni campo per la salvezza"

Ischia, ds Basile: "Lotteremo su ogni campo per la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 17 dicembre 2014, 16:252014
di Luca Esposito

L'Ischia ha strappato il pareggio per 0-0 sul campo del Matera, e il patron dei lucani Saverio Columella si era detto deluso per le molte occasioni da gol non concretizzate, indice di un dominio praticamente assoluto che ha prodotto solo un punto: Columella aveva criticato l'atteggiamento attendista che gli ischitani avrebbero assunto in campo, ma non si è fatta attendere la replica del direttore sportivo gialloblù Salvatore Basile, che ai microfoni di TuttoLegaPro.com ha rilasciato questo commento.

"Ero molto indeciso se rispondere alle accuse mosse dal presidente Columella nei nostri confronti - ha detto Basile, ds dell'Ischia - ma preferisco farlo per tutelare il lavoro svolto dalla società, dai calciatori e dallo staff tecnico, e per tutelare i valori sportivi di un'intera popolazione. Capisco che il presidente del Matera sia dispiaciuto perché aveva costruito una squadra per tentare il salto di categoria, e che ora, vedendosi molto lontano dalle prime posizioni, sia adirato per il pareggio di domenica scorsa. Ma l'Ischia ha semplicemente giocato una partita di calcio fatta di grande spirito di sacrificio, di sostanza, di cattiveria agonistica e di ottima diligenza tattica. Piccole realtà come la nostra non possono assolutamente prescindere da tutto ciò".

Comunque avete fatto cinque punti in quattro partite della nuova gestione tecnica di Agenore Maurizi. Un numero che può essere migliorato per il raggiungimento della salvezza.

"L'Ischia è viva e venderà cara la pelle su ogni campo e contro qualunque avversario, rispettando tutti ma lottando sempre e comunque. Detto questo, auguro al Matera di raggiungere l'obiettivo prefissatosi a inizio stagione giocando un buon calcio".