Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ischia, improcedibile il deferimento nei confronti del ds Iodice

Ischia, improcedibile il deferimento nei confronti del ds IodiceTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 30 marzo 2015, 21:422015
di Alessandra Stefanelli
fonte TuttoLegaPro.com

Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, presieduto dal Prof. Claudio Franchini, ha dichiarato improcedibile il deferimento nei confronti del Direttore Sportivo dell'Ischia Isola Verde Giuseppe Iodice e della società. Iodice era stato deferito dal Procuratore Federale per aver rilasciato in una mail inviata ad una pluralità di destinatari espressioni offensive dell'onorabilità del Vicepresidente della FIGC e Presidente della Lega Pro Mario Macalli.

Il rappresentante della Procura federale aveva chiesto la conferma del deferimento e l'irrogazione delle sanzioni di € 30.000,00 di ammenda per Giuseppe Iodice e dell'ammenda di € 30.000,00 per la SS Ischia Isola Verde Srl. La difesa dei deferiti ha però richiesto la dichiarazione di improcedibilità per l'omessa notifica della conclusione delle indagini alle parti, contestando che l'invio della suddetta comunicazione è stata fatta a mezzo fax a un numero non appartenente alla Società. In particolare, il fax è stato inviato a un numero indicato nell'anagrafe federale (cfr. AS/400 in atti depositata dalla Procura federale) che non è quello effettivo.

Il Tribunale, ritenuto che unico atto legittimo per individuare i giusti e corretti indirizzi dei soggetti deferiti debba essere il modulo di censimento depositato presso la Lega di appartenenza e di conseguenza a disposizione di tutti gli Organi competenti della Figc, ha quindi confermato che la notifica non è stata effettuata correttamente e che conseguentemente il deferimento deve considerarsi improcedibile.