Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juv Stabia, Pancaro e Gomez "Grande gioia la vittoria ad Aversa"

Juv Stabia, Pancaro e Gomez "Grande gioia la vittoria ad Aversa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 novembre 2014, 21:242014
di Alessandro Landolfi

E' ancora rimonta per la Juve Stabia. Questa volta è l'Aversa a subire la reazione delle Vespe che, sotto di una rete dopo pochi minuti dall'inizio, hanno saputo ritrovare lo spirito giusto per reagire. Grande possesso palla per i gialloblù, ma buona organizzazione anche da parte dei padroni di casa che si difendono alti e con ordine, senza concedere troppi varchi alla squadra di Pancaro. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dell'Aversa e con la Juve Stabia poco pericolosa. Nella ripresa, Pancaro lascia negli spogliatoi Ripa, ammonito e mai pungente, lanciando Gomez nella mischia. L'attaccante non carbura subito, sbaglia qualche tocco, ma si dimostra implacabile sotto porta. Prima concretizza una splendida incursione di Nicastro portando sul pari il match, poi gonfia la rete di testa al 93' facendo letteralmente esplodere gli stabiesi presenti nel settore ospiti. Una doppietta determinante, fondamentale per la classifica della Juve Stabia che da oggi ha un bomber in più nel suo scacchiere. Il goal decisivo arriva proprio un minuto dopo un grande intervento di Pisseri su un'azione insidiosissima degli avanti aversani.
Da segnalare anche l'esordio di Lepiller, che ha sostituito Caserta a circa 20 minuti dalla fine.
Tensioni a fine partita tra le due panchine.

Mister Pancaro, a radio Sant'Anna, è soddisfatto a fine gara: "Stasera è stata una grandissima partita da parte dei ragazzi sotto ogni punto di vista. Dispiace giocare su un terreno in queste condizioni che ha provocato qualche errore di troppo. Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Le tensioni a fine gara per la mia esultanza? Ho festeggiato senza mancare di rispetto nessuno, non l'ho mai fatto in carriera, lo staff dell'Aversa evidentemente ha frainteso. La panchina cresce? Sono felicissimo. Guido Gomez ha lavorato seriamente e mi fa davvero piacere vederlo segnare. Ora ho tre attaccanti di grande spessore. Dobbiamo rendere i tifosi orgogliosi di noi, anche oggi ci sono stati vicini alla grande. Sono soddisfatto per tutti, dal primo all'ultimo. La sostituzione di Ripa? Come ho detto, ho tre attaccanti di valore ed è giusto che si alternino".

Parla anche il bomber Gomez: "Ringrazio tutti, dal magazziniere ai compagni di squadra, per essermi stati vicini in questi momenti difficili per me. Farsi male dopo aver fatto una preparazione accurata non è facile da digerire e il supporto morale di questo gruppo fantastico è stato fondamentale. Dedico a loro la vittoria. La classifica? Non ci pensiamo, stiamo sempre uniti e pensiamo solo a lavorare. E' un'emozione unica rivestire questa maglia dopo il periodo nelle giovanili". Ecco spiegato il bacio alla maglia del neo bomber stabiese dopo i due goal che sono valsi tre punti.