Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, doppio Arcidiacono in amichevole

Juve Stabia, doppio Arcidiacono in amichevoleTUTTO mercato WEB
Pietro Arcidiacono
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
domenica 30 agosto 2015, 20:252015
di Luca Esposito
Juve Stabia - Equipe Salerno Soccer 2-0

Successo per 2-0 da parte della Juve Stabia nell'amichevole disputata al Menti con la formazione dell'Equipe Salerno Soccer, grazie alla doppietta di Pietro Arcidiacono: la squadra di Ciullo ha giocato molto bene, ma anche la formazione degli svincolati allenata da Giuseppe Pisani ha tenuto bene il campo, sebbene fosse priva di Favasuli e di Altobello, contro un avversario che mira a fare bene in Lega Pro. In campo per i gialloblù il nuovo portiere Modesti, giocatore conosciuto dall'allenatore della Juve Stabia nelle file del Martina: è sceso in campo nel secondo tempo, mentre non hanno proprio preso parte all'incontro Maiorano e Palma che dovrebbero tornare a disposizione per la prima di campionato, mentre Migliorini è ormai da qualche mese sul mercato e potrebbe salire di categoria, con il ds Logiudice che è già salito a Milano per il mercato: potrebbe arrivare un altro difensore. I due attaccanti inizialmente erano Ripa e Gomez, con Gatto poi subentrato in corso d'opera. Già al minuto numero 7 Arcidiacono ha sbloccato con un tiro da fuori area, mentre il raddoppio è giunto al 16' sempre grazie ad Arcidiacono, che ha sfruttato nel modo migliore uno spunto di Carrotta. Poco prima del secondo gol Vella aveva sostituito Nicastro uscito per un sospetto stiramento. Nella ripresa spazio anche per il centrocampista De Risio (al posto di Carrotta) e per lo stesso Gatto (in luogo di Gomez), con la squadra degli svincolati che poi ha sfiorato un gol con Girardi di testa. Comunque esordio positivo per Modesti, il quale potrebbe trovare sicuramente spazio nella rosa gialloblù, bene anche Ripa, Arcidiacono e Cancellotti.

IL TABELLINO DELLA GARA
JUVE STABIA: Russo 6 (46' Modesti 6,5), Cancellotti 6,5, Romeo 6, Polak 6 (68' Mileto 6), Contessa 6, Nicastro ng (15' Vella 6,5), Carrotta 6 (46' De Risio 6,5), Obodo 6,5 (68' Buondonno 6), Arcidiacono 7 (85' Grieco ng), Ripa 6,5, Gomez 6,5 (46' Gatto 6). Allenatore: Salvatore Ciullo 6.
EQUIPE SALERNO: De Luca 6,5, Balzano 6 (46' Esposito C. 6), Bolzan 6,5, Caso 6,5, Esposito P. 6, Donnarumma 6,5, Iennaco 6 (46' Fabio Orlando 6,5), Giacinti 6 (88' Deminas ng), Padulano 6,5, Girardi 6,5, Luca Orlando 6,5 (67' Trimarco 6). Allenatore: Luigi Cuomo 6.
RETI: 7' e 16' Arcidiacono (JS).