Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, ds Logiudice: "E' un periodo che ci gira tutto storto"

Juve Stabia, ds Logiudice: "E' un periodo che ci gira tutto storto"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 2 ottobre 2015, 21:592015
di Luca Esposito

Con 4 partite disputate la Juve Stabia ha 4 punti, ed è ancora in cerca della prima vittoria interna del campionato: domani al Menti ci sarà la Casertana, che è una delle squadre che al momento comandano la classifica del girone C, e il ds stabiese Pasquale Logiudice (al suo secondo anno in gialloblù) commenta ai microfoni di TuttoLegaPro.com la situazione che vede in casa gialloblù ben cinque calciatori assenti per infortunio, mentre il nuovo arrivato Celin non è ancora disponibile per motivi burocratici.

"Questo non è che sia un periodo felicissimo per la Juve Stabia: ci va tutto male, perché Ripa ha avuto un'elongazione muscolare, e Nicastro si è stirato. È fuori anche Bombagi che ha ripreso ad allenarsi solo qualche giorno fa, per De Risio sembra sia una contrattura, e in più Maiorano deve restare fermo per tre mesi. Purtroppo anche Obodo non è in condizione ottimale, in quanto è arrivato a preparazione inoltrata ma non abbiamo rincalzi e abbiamo comunque bisogno di farlo giocare, anche se i giovani che stanno andando in campo non stanno demeritando: basti pensare che c'è il giovane Carrotta che sta giocando quanto un titolare pur essendo vero che non aveva fatto una partita la scorsa stagione. Ci vengono a mancare gli uomini di esperienza, comunque abbiamo preso Favasuli dal mercato degli svincolati, ma non aveva fatto la preparazione con noi e quindi stiamo cercando di recuperarlo bene".

Anche se ci sembra che almeno la difesa non abbia problemi.

"E' vero, l'unica cosa che abbiamo mantenuto rispetto allo scorso anno è la difesa. Migliorini ad agosto è stato un po' distratto per il calciomercato, ma è comunque un giocatore eccellente e da quando è stato recuperato abbiamo ritrovato il Migliorini che tutti conosciamo. Dalla cintola in su sono un po' preoccupato, ma la difesa non mi dà preoccupazioni".

Finora è stato utilizzato poco Contessa, che l'anno scorso si era imposto come titolare.

"Certo, ma anche all'inizio della scorsa stagione Contessa non aveva giocato tanto. Ha bisogno di carburare, e comunque abbiamo anche Liotti che sta facendo molto bene".

È arrivato il brasiliano Celin che è un attaccante.

"Sinceramente volevamo valutarlo ancora un po', ma giocoforza l'abbiamo dovuto ingaggiare adesso perché Ripa dovrà rimanere fermo per un mese e mezzo. Abbiamo voluto trattenere fortemente Ripa l'anno scorso, nonostante avesse delle richieste, e non giocava neanche tanto per varie scelte tecniche, comunque crediamo in Ripa: se ci fosse stato anche lui sabato contro la Paganese, il risultato magari sarebbe stato diverso".

Com'è la Casertana?

"La Casertana è costruita bene in ogni reparto, e la considero favorita. È la squadra peggiore da affrontare in questo momento: siamo rimaneggiati, e speriamo di riuscire a recuperare qualcuno al più presto. Mister Ciullo non può avere delle colpe, perché non ha potuto ancora contare su una formazione standard".

Vedremo già all'opera Celin?

"Adesso non è possibile perché il transfer deve ancora arrivare, ma se dovesse arrivare domani mattina potrebbe essere arruolabile".