Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, in Tim Cup grande vittoria a Livorno per 3-1

Juve Stabia, in Tim Cup grande vittoria a Livorno per 3-1TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 29 luglio 2016, 23:252016
di Alessandro Landolfi

Nella prima gara ufficiale della stagione, valida per la coppa Italia Tim cup, la Juve Stabia vince e convince in trasferta contro i padroni di casa del Livorno per 1-3. Al Picchi, la Juve Stabia è strabiliante. Padrona del campo, con il 4-3-3 del neo tecnico Fontana che funziona a meraviglia, le Vespe sciorinano un grande calcio. A firmare la prima rete è il terzino Liotti. Dopo due minuti è Del Sante a siglare il goal del momentaneo 2-0 per le Vespe. Ed è lo stesso Del Sante ad andare vicino al 3-0, costringendo il portiere amaranto ad un intervento difficile. Pochi minuti ed il Livorno accorcia le distanze con l'ex Cellini su rigore.
Nella ripresa è sempre la Juve Stabia a comandare il gioco. Zibert sbaglia un rigore e sulla ribattuta colpisce la traversa e Del Sante spreca incredibilmente un'occasione d'oro. Lo stesso giocatore però non sbaglia il gol del definitivo 3-1 ben servito con un assist al bacio di Marotta. Per vedere un po di Livorno bisogna attendere l' ultimo quarto d'ora di gara, ma la Juve Stabia può contare su un grande Russo che con due grandi parate mantiene il risultato inchiodato sul 3-1. Sul finale ancora una buona occasione per le Vespe, ma Falcone si supera ancora una volta. Vespe più organizzate tatticamente e molto più pronte fisicamente. Livorno al momento rimandato. Ora nel prossimo turno la Juve Stabia sfiderà il Novara.

A fine gara Del Sante ai microfoni Rai è molto soddisfatto: "Abbiamo fatto una grande partita. Chi ben comincia è a metà dell'opera. Oggi avevamo più motivazioni. Con Fontana abbiamo un grande rapporto, siamo con lui al 100% ed insieme faremo un grande campionato".