Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Logiudice: " Col Lecce gara verità"

Juve Stabia, Logiudice: " Col Lecce gara verità"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
sabato 18 ottobre 2014, 21:252014
di Alessandro Landolfi
fonte resport.it

"Quella di domenica contro il Lecce è un test verità. Loro hanno un organico importante con individualità di notevole spessore capaci di far male in qualsiasi momento. La Juve Stabia deve stare molto attenta. Il risultato di domenica può proiettare la nostra squadra verso altri obiettivi. Anzi se solo avessimo vinto contro il Messina si sarebbero aperti scenari importanti". A parlare è Pasquale Logiudice, il ds delle Vespe, l'uomo dei miracoli insieme con Pancaro. I due calabresi hanno costruito un organico a cui ad inizio campionato nessuno dava credito ed ora tutti si trovano a parlare di una Juve Stabia tra le migliori del campionato. "A livello qualità prezzo in termini di risultati ottenuti fino ad oggi - dice Logiudice- siamo sicuramente la migliore squadra del girone e probabilmente di tutta la Lega Pro. Ma siamo consapevoli dei nostri limiti e teniamo bene i piedi per terra. Andiamo avanti gara dopo gara avendo la soddisfazione di un gruppo che continua a crescere e che soprattutto non molla mai. Noi adesso non ci poniamo alcun traguardo. Ci fa piacere che abbiamo fatto rinascere l'entusiasmo, che era difficile, attorno alla squadra e di star mantenendo fede a tutti gli obiettivi prefissati ad inizio campionato. Anche se il patron Manniello ora si sta facendo prendere di nuovo dall'entusiasmo e vorrebbe fare qualcosa di più. Ma è meglio aspettare. A gennaio vediamo a che punto siamo e decidiamo".

Si può pensare a qualcosa altro?
"No, io non sto dicendo questo. I tifosi è giusto che sognino. Ma noi dobbiamo stare attenti a salvaguardare questo bel gruppo che si è creato. Tutti i discorsi che si fanno ora sono prematuri. Perché potrebbe arrivare un periodo di appannamento come l'esplosione di qualche altro giocatore. Ripeto è inutile correre adesso. Chi lo avrebbe immaginato sette domeniche fa questo risultato? E ora tutti ci chiamano per avere notizie dei vari Osei, Vella, Cancellotti, per fare qualche nome. la cosa importante è che stiamo mantenendo la barra a dritta sapendo dove andare e senza montarci la testa. E poi l'altro aspetto che va sottolineato è che essendo per il 90% tutti calciatori di proprietà della Juve Stabia stiamo patrimonializzando il parco calciatori. E scusate se è poco".

Pancaro cosa ne pensa di questa situazione?
"Il mister sa quello che fa. E' un grande professionista riesce a tenere sempre tutti sulla corda. Naturalmente anche lui come tutti gli uomini di calcio ha le sue ambizioni ed è giusto che sia così. Ma in questo momento vuole andare avanti con questa rosa a cui probabilmente nelle prossime settimane si aggiungerà Polak. Siamo ancora in attesa del transfert e appena arriva si aggregherà alla squadra. Ha superato anche i piccoli problemi fisici che aveva. Per il resto il mister è contento della rosa e soprattutto del rendimento che stanno offrendo tutti, sia chi parte titolare sia chi entra dalla panchina".

ove può arrivare questa Juve Stabia?
"Io mi auguro il più lontano possibile. Certo è che quest'anno abbiamo tracciato un solco importante. Sta a tutti noi coltivarlo"