Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Logiudice: "Soddisfatti del nostro campionato"

Juve Stabia, Logiudice: "Soddisfatti del nostro campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 18 aprile 2015, 10:082015
di Luca Esposito

L'ultima delle ultime quattro battaglie e la tanto sognata promozione passa inevitabilmente per Castellammare. Il calendario, infatti, propone il big match Juve Stabia – Salernitana, in un derby che può significare tanto. Sono passati diversi anni dall'ultima volta che i granata hanno calcato il prato del "Menti" e, oggi, entrambe le squadre vorranno fare bene. In estate la Salernitana è stata costruita per vincere, la Juve Stabia, dopo la retrocessione dello scorso anno e il mancato ripescaggio è andata oltre le aspettative disputando un campionato di vertice, merito anche del direttore sportivo Pasquale Logiudice. Intervistato da TuttoSalernitana.com, il diesse delle vespe presenta la gara di domani: "Non so per la Salernitana ma per noi domani è una partita difficile".

Immaginava che a quattro giornate dal termine la Juve Stabia poteva trovarsi terzo posto, in piena lotta play-off?

"Non era in preventivo che disputassimo una stagione ai vertici, nella mia conferenza stampa di presentazione si era detto che avremmo dovuto giocare un campionato di assestamento e cercare di valorizzare i giovani. E' chiaro che poi strada facendo le cose sono cambiate ma non era questo il nostro campionato, anzi siamo soddisfatti di quanto stiamo facendo. E' chiaro che giocarsi alla quart'ultima giornata una partita così importante contro la Salernitana ci inorgoglisce".

Un girone fa la Juve Stabia sfiorò il colpaccio all'Arechi. All'epoca la Salernitana ancora non aveva acquisito la leadership della classifica, tornando indietro ha qualche rammarico?

"Per com'era stata condotta quella partita da parte nostra, una vittoria, poteva aumentare l'entusiasmo, però, fondamentalmente, ci ha dato consapevolezza e forza perché abbiamo affrontato all'Arechi, a testa alta, una squadra di valore com'è la Salernitana".

Nella sessione invernale del calciomercato ha rinforzato la rosa. E' soddisfatto di come ha operato o crede che sarebbe stato necessario intervenire ulteriormente?

"A gennaio abbiamo rimpinguato l'organico perché in alcuni ruoli eravamo numericamente pochi, ma l'abbiamo fatto in ottica play off e non per il primo posto. La realtà è che il girone C è l'unico in cui non è definito ancora nulla".

Lotta a due Salernitana – Benevento. Tra le due squadre campane per chi fa il tifo in ottica primo posto?

"Sinceramente credo che la Salernitana abbia disputato un campionato molto importante e probabilmente, oggi come oggi, come piazza e tifoseria, la squadra granata merita palcoscenici più consoni al proprio blasone. Vedere una Salernitana giocare in una categoria superiore non può che far piacere".