Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Manniello: "Con il Bassano ci giochiamo la stagione"

Juve Stabia, Manniello: "Con il Bassano ci giochiamo la stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
martedì 12 maggio 2015, 22:402015
di Alessandro Landolfi
fonte stabia1907.it

Franco Manniello, se potesse, vestirebbe anche lui la maglia gialloblè per scendere in campo a Bassano. La sfida play off di Bassano gira e rigira nella mente del Patron, è uno di quegli impegni che non ti lascia dormire la notte.
Lo sanno benissimo anche i veri tifosi stabiesi che ormai contano le ore per veder cominciare gli spareggi che avranno come premio la promozione in serie B.
Quei tifosi a cui Manniello chiede sostegno nella lunga trasferta di Bassano del Grappa, uno sforzo per una gara che vale un anno intero di sacrifici: "Lo so - esordisce - Bassano non è vicina. Mi rendo conto che è una trasferta impegnativa, ma allo stesso modo sono certo che avere sugli spalti quanti più tifosi possibile potrebbe cambiare l'inerzia della partita. Ai tifosi dico che spero in loro, spero nella loro fondamentale presenza, il loro entusiasmo può regalarci un sogno. Ho parlato con i ragazzi ed anche loro auspicano di avere tanti tifosi vicino. Lo so che gli stabiesi non mi deluderanno".
Poi la partita: "Domenica ci giochiamo un'intera stagione.

E' una gara difficile contro un avversario ostico che ha fatto gli stessi punti di uno squadrone come il Novara e che non ha vinto il campionato solo per una questione di scontri diretti. Hanno fatto 74 punti, 4 più di noi".
Sulla Juve Stabia, Manniello è chiaro: "Me l'aspetto concentratissima, non basta il 100%, ci vuole qualcosa di più. I giocatori sanno che in questi play off si giocano un pezzo importante della loro carriera. Sanno che vincerli sarebbe fondamentale in primis per il loro futuro, oltre che per la società e la piazza". Il Patron stabiese parla anche dell'infermeria: "Stiamo facendo tutto il possibile per recuperare Ripa e Caserta, mentre Gammone sarà ancora out".
Infine, chiarezza sulla questione premio: "Non è vero che ho elargito premi per l'accesso ai play off, è tutta una bufala. Il premio, però, ci sarà se i ragazzi vinceranno i play off regalandoci il ritorno in serie B".