Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Manniello: " Siamo più forti dell'anno scorso"

Juve Stabia, Manniello: " Siamo più forti dell'anno scorso"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
venerdì 4 settembre 2015, 07:282015
di Alessandro Landolfi
fonte stabia1907.it

Una serata che ci voleva. Dopo l'amaro masticato per le vicende cittadine, Castellammare riabbraccia la sua Juve Stabia nella presentazione della stagione 2015/16. Al Menti, davanti a circa 1.000 stabiesi assiepati in tribuna scoperta, la Juve Stabia è al gran completo, dalla squadra, allo staff tecnico, fino a quello dirigenziale. Si comincia con il Dg Filippi ed il Ds Logiudice che confermano i buoni auspici per la prossima stagione, poi arriva ben presto l'atteso turno del patron Manniello: "Ringrazio i tifosi che sono accorsi stasera. La Juve Stabia è un bene di tutti ed auspico che questo stadio torni quello di 15 anni fa. Forse siamo una delle poche realtà che davvero rappresentano Castellammare in questo momento così negativo per la città. Spero che gli sportivi stabiesi, con la loro vicinanza, riescano a difendere ed amare questi colori. Qualcuno in disparte farà gli scongiuri, ma credo che la squadra allestita quest'anno sia più forte di quella dell'anno scorso. Nessuno di noi ha dimenticato il torto subito a Bassano, ci hanno negato una qualificazione sacrosanta e la possibilità di continuare il cammino verso la B al Romeo Menti dove nessuno sarebbe passato". Poi l'annuncio: "Gianni Improta, per motivi personali, non ha potuto continuare la sua avventura da Presidente. Ora il testimone passa a Giuseppe Mari. Ho pensato a lui, oltre che per la figura di spicco, perchè il calcio gli ha tolto tanto e, nel mio piccolo, vorrei che tornasse a ricevere qualcosa di bello".
Applausi e cori per il compianto Catello Mari ed il nuovo presidente, emozionato, non risparmia ringraziamenti: "Sono onorato per questo incarico che per me rappresenta qualcosa di nuovo, ringrazio Manniello, unica persona in grado di far proseguire il calcio a Castellammare.

Catello vive dentro di me e nei cori di questi splendidi tifosi".
E' il momento delle emozioni al Menti, un video sulle note de "Incanto" lascia scorrere i più bei goal della scorsa stagione. Poi la presentazione delle nuove e bellissime maglie targate come sempre Fly Line, un gialloblù a strisce classico ed affascinante.
Arriva il turno di mister Ciullo e dei giocatori che uno ad uno raccolgono l'applauso della tribuna rilasciando brevi battute ai presentatori Tiziano Valle e Peppe Mercatelli. Le più attese sono quelle di Marco Migliorini: "Sono felice di essere rimasto ed ho ancora il dente avvelenato per come è finita l'anno scorso. Le grandi non hanno puntato su di me? Si ricrederanno quest'anno. Se ho dato 10 l'anno scorso, ora darò 100. Ringrazio di cuore questi tifosi ed il Presidente Manniello. Non ho mai creduto, vista la sua passione, che lasciasse il calcio".
L'ultimo della rosa è Spider Ripa che, microfono alla mano, invita la squadra a raccogliersi insieme ai tifosi nel classico coro che accompagna i finali di gara. E così, sulle note stabiesi di Funiculì Funiculà, si conclude il suggestivo abbraccio tra la Juve Stabia e Castellammare.