Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Pancaro: "Anche con il Lecce una grande prestazione"

Juve Stabia, Pancaro: "Anche con il Lecce una grande prestazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 19 ottobre 2014, 20:172014
di Alessandro Landolfi

Contro il blasonato Lecce, la Juve Stabia si ferma sull'1-1 dopo una gara ricca di insidie. Al Menti, il primo tempo è noioso e povero di vere occasioni. Gli ospiti non accelerano, i gialloblù lo fanno senza troppa convinzione.
Juve Stabia-Lecce si concentra tutta nella ripresa. La squadra di Lerda entra in campo provando a cambiare passo ed in 20 minuti trova due occasionissime, una delle quali ostacolata da un Pisseri miracoloso. E' il preludio al vantaggio di Moscardelli, abile a concretizzare dopo un'incertezza di Romeo.
Ed è proprio il centrale stabiese a farsi perdonare poco più tardi, segnando sugli sviluppi di un corner, dopo una contesa in area di rigore. Ristabilito l'equilibrio del risultato, salta invece quello del gioco. Le squadre si allungano alla ricerca della vittoria e ne nascono continui e pericolosi capovolgimenti di fronte.

Le occasioni più importanti capitano alla Juve Stabia ed in particolare a Di Carmine che prima costringe al miracolo l'estremo difensore leccese e poi, dopo essersi girato bene nell'area ospite, coglie un palo interno che ha del clamoroso.
Finisce 1-1, un risultato tutto sommato giusto come conferma Pancaro: "Credo di si, dopo quanto mostrato dalle due squadre il pareggio è forse il risultato più giusto. Alla mia squadra faccio ancora una volta i complimenti per tutto l'impegno profuso. Non posso chiedere di più ai miei ragazzi, tutto quello che hanno lo stanno dando in campo. Le incertezze di Romeo? Gli errori non possono essere annotati ad un solo giocatore, ma a tutta la squadra che dovrà cercare sempre di migliorarsi come sta già facendo. La sostituzione di Ripa era una scelta obbligata, stavamo soffrendo a centrocampo e avevamo bisogno di Fabio. Se avessi avuto un attaccante in panchina? Non avendolo, non ci ho pensato, ma non mi creo questo problema, al più presto riavremo Gomez che ci darà una mano".