Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Pancaro: "Difenderemo i play off con il coltello tra i denti"

Juve Stabia, Pancaro: "Difenderemo i play off con il coltello tra i denti"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 1 marzo 2015, 17:042015
di Alessandro Landolfi

Quasi non c'è storia a Messina nel match che vede impegnata la Juve Stabia contro la squadra dell'ex Corona. E' proprio il bomber ex gialloblè, l'unico a lottare contro lo strapotere degli stabiesi, abili a chiudere ogni spazio e a far male davanti. E' una Juve Stabia rigenerata da Antonio Gammone che nel primo tempo regala assist, conquista il rigore del vantaggio, siglato da Di Carmine (anche per lui grandissima gara, ndr), e nel finale mette dentro con astuzia il pesante goal del 2-0.
Nella ripresa, il Messina non sa reagire e la Juve Stabia domina con grinta e diligenza. Il meritato tris arriva dai piedi di Nicastro che costruisce quasi da solo l'importante segnatura. Poco prima, proprio dai piedi di Nicastro, era arrivato un palo clamoroso. Da segnalare anche una traversa piena colta da Bombagi, entrato nel finale in luogo di Jidayi.

Mister Pancaro nel dopo partita: "Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione, sono contento anche perchè giocavamo contro una squadra in piena lotta salvezza. Dedichiamo la vittoria a Pasquale Logiudice che oggi compie gli anni. Juve Stabia rigenerata? Abbiamo sbagliato qualche approccio, come a Reggio Calabria, ma non sono d'accordo su tutte le critiche ricevute. Oggi abbiamo costruito e controllato con impegno e grinta. Vogliamo difendere i play-off con i denti, oggi sono felice ed orgoglioso di allenare questi ragazzi. Con Gammone, cambio delle gerarchie? Non ho avuto mai grandi gerarchie, la maglia da titolare la si conquista durante gli allenamenti".
Parla anche La Camera, messinese doc: "Siamo felici per questa grande vittoria che dedichiamo al nostro direttore. Dispiace per la mia città, che merita tanto ed è giustamente affamata di calcio. In quella curva ci sono cresciuto e non mi fa piacere vedere tutta quella delusione. Purtroppo il calcio è così, noi guardiamo a noi stessi proiettandoci verso la prossima difficile gara di Lecce".
Il migliore in campo Gammone è felice della prestazione: "Sono contentissimo, ci tenevo tanto a far bene. Mi sento comunque considerato dal mister, che ci chiede grande impegno. Credo che quest'anno, anche quando ho giocato solo pochi minuti, ho sempre dato tutto me stesso. La prossima gara a Lecce sarà una partita bellissima, ci tengo particolarmente perchè ho giocato a lungo nelle giovanili del Bari".