Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve Stabia soffre a Barletta, ma Pancaro è soddisfatto

La Juve Stabia soffre a Barletta, ma Pancaro è soddisfattoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 1 febbraio 2015, 20:552015
di Alessandro Landolfi

Nell'insidiosa trasferta di Barletta, la Juve Stabia riesce con grande sofferenza ad uscire indenne. 1-1 il risultato finale, con le Vespe che hanno cullato il sogno vittoria grazie al vantaggio di Nicastro nel corso della prima frazione di gioco. Ma a farla da padrona per lunghi tratti del match è la sofferenza tra le maglie stabiesi, rinchiuse nella propria metà campo a prestare il fianco alle continue percussioni del Barletta. Frattura evidente quella generata dal 4-3-2-1 di Pancaro, quella tra Di Carmine ed il resto della squadra. L'attaccante è completamente isolato e spettatore di inconcludenti lanci imprecisi dalle retrovie. Lo spettacolo latita, il buon gioco è un vecchio ricordo e la Juve Stabia soffre, in particolar modo ad inizio ripresa, quando i padroni di casa premono sull'acceleratore, comprendendo che qualcosa in difesa può essere sacrificato vista la pochezza della manovra offensiva delle Vespe.
La sofferenza della squadra di Pancaro produce l'espulsione ingenua di Burrai per doppia ammonizione. Con le Vespe in dieci, il Barletta intensifica quello che si trasforma in un autentico arrembaggio. Il goal dell'1-1 non tarda ad arrivare, a siglarlo, con un diagonale favorito da un manto erboso in stato pietoso, è De Rose.
E' il risultato finale, che premia più gli ospiti che il Barletta, a segnale che qualcosa va rivisto con urgenza, specialmente dal punto di vista del modulo utilizzato dall'allenatore gialloblù.

Nel dopo partita, il tecnico non sembra deluso dalla prestazione: "Pari d'oro, i ragazzi anche oggi hanno dimostrato un grande impegno su un campo difficile. Maggior gioco del Barletta? Sapevamo a che gara andavamo incontro ed è andata proprio come mi aspettavo. Sono contento comunque per come è andata. Dai cambi non mi aspettavo di più, chi è entrato ha fatto bene".
Sul neo-acquisto Carrozza, ufficializzato dalla società a fine gara, Pancaro è soddisfatto: "Una nuova importante pedina, ringrazio il patron Manniello. Oggi, grazie all'impegno di questi ragazzi, abbiamo centrato l'obiettivo salvezza che ci era stato richiesto a inizio stagione. Ora alziamo l'asticella giocandoci alla grande l'accesso ai play off".