Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, 16^ giornata: Padova-Pordenone e Lecce-Matera al top

Lega Pro, 16^ giornata: Padova-Pordenone e Lecce-Matera al top
sabato 3 dicembre 2016, 09:152016
di Tommaso Maschio

GIRONE A
La Cremonese ha sulla carta l'occasione buona per accorciare in classifica sulla capolista Alessandria nel turno numero 16 di Lega Pro. I girgiorossi infatti sfideranno in casa il fanalino di cosa Prato, mentre i grigi se la vedranno contro una Virerbese che ha appena posto fine a un periodo di flessione e vuole restare ancorata nella zona play off. Alle spalle delle prime continua la sfida fra Livorno e Arezzo coi primi che se la vedranno in uno dei tanti derby contro il Tuttocuoio e i secondi impegnati contro la Lupa Roma. Il Piacenza invece sfiderà il Racing Roma sperando nello scivolone di una delle squadre attualmente al terzo posto. Altra sfida di rilevanza è quella fra Lucchese e Siena, derby fra due grandi piazze toscane, mentre completano la giornata: Carrarese-Olbia, Pistoiese-Renate, Giana Erminio-Pontedera e Como-Pro Piacenza.

GIRONE B
Il match clou della giornata è senza dubbio la sfida fra il Pordenone capolista e il Padova, che dista due punti dalla vetta, in grande forma dopo le vittorie esterne contro Parma e Venezia. Una sfida che vedrà il dg Zamuner affrontare il recente passato. L'altra capolista - la Reggiana - se la vedrà con un'altra squadra che occupa una posizione elevata di classifica come il Gubbio reduce da tre vittorie di fila. Impegno più abbordabile invece per il Venezia che sfiderà fuori casa il Fano, mentre la Sambenedettese se la vedrà con il nuovo Modena di Capuano. Il Parma, alla caccia di un allenatore, invece giocherà contro il Vassano, due squadre che nell'ultimo periodo hanno avuto un rendimento simile e non possono permettersi di perdere ulteriore terreno in classifica. Sfide interessanti in zona play off quelle fra Feralpisalò-Ancona e Albinoleffe-Lumezane. In coda invece il Mantova se la vedrà contro il Santarcangelo, mentre il Forlì proverà ad allungare la striscia positiva contro il Teramo. Conclude la giornata Maceratese-Sudtirol.

GIRONE C
Sfida d'alta quota anche nel girone meridionale con il Lecce capolista che sfiderà il Matera quarto e staccato di sei punti nel tentativo di allungare ulteriormente in classifica sfruttando la difficile trasferta che attende il Foggia secondo che se la vedrà contro la Reggina in Calabria. La Juve Stabia proverà a rifarsi dopo la sconfitta casalinga andando a sfidare una Virtus Francavilla che attraversa un ottimo stato di forma. Sfida importante in ottica play off invece quella fra Fondi e Fidelis Andria. Mentre il Monopoli se la vedrà nel derby pugliese contro il Taranto penultimo. In coda il Catanzaro fanalino di coda giocherà a Siracusa, mentre la Vibonese se la vedrà con la Paganese. Completano il turno: Casertana-Akragas, Melfi-Messina e Cosenza-Catania.