Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, 26^ giornata: le gare più calde. Occhi su Alessandria-Cremonese

Lega Pro, 26^ giornata: le gare più calde. Occhi su Alessandria-CremoneseTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 18 febbraio 2017, 09:152017
di Luca Bargellini

Gruppo A
Per evitare sorprese dopo il clamoroso ko contro il Como l'Alessandria ha bisogno di tornare alla vittoria. Il calendario pare però non voler particolarmente bene alla formazione di Braglia e così domenica l'avversario di turno sarà la Cremonese, l'altra big in crisi del girone. Da questo scontro diretto ne potrebbero approfittare Livorno e Arezzo chiamate a misurarsi contro Giana Erminio e Pro Piacenza. In zona salvezza doppio importante derby toscano con protagoniste Pistoiese e Siena, assieme a Tuttocuoio e Carrarese.

Gruppo B
Venezia-Pordenone, Parma-Sambenedettese: saranno queste due partite ad attirare le maggiori attenzioni del gruppo B per quanto riguarda il prossimo weekend. Lagunari e ducali puntano a continuare la loro lotta al vertice, con Ramarri e marchigiani che invece vogliono confermarsi in quota playoff.
Prima in casa per Giovanni Pagliari sulla panchina dell'Ancona. I dorici accoglieranno il Santarcangelo per cercare d'interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive.

Gruppo C
Nell'ultimo turno sia Foggia che Matera uscirono con le ossa rotte dai rispettivi incontri. Il destino le vorrà contro nel match di domani. Una sfida che dirà qualcosa d'importante anche sul fronte della classifica visto che il Lecce sarà impegnato sul difficile campo di Reggio Calabria. Altro scontro d'alta classifica a Francavilla Fontana fra la Virtus e Cosenza. In coda, infine, sfida al cardiopalma fra Catanzaro e Akragas così come fra Paganes e Messina.