Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, 36° turno - Foggia a un passo dalla festa. Testa a testa nel girone A

Lega Pro, 36° turno - Foggia a un passo dalla festa. Testa a testa nel girone ATUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 22 aprile 2017, 09:152017
di Marco Frattino

Il Venezia ha già fatto festa per la promozione in Serie B in occasione del weekend di Pasqua, mentre questo turno potrebbe vedere il ritorno del Foggia in seconda divisione. Proprio così, perché la formazione di Giovanni Stroppa ha ben otto punti di vantaggio sul Lecce nella classifica del girone C e dovrà evitare la sconfitta sul campo del Fondi per essere certa della promozione. Situazione differente nel raggruppamento A, con la Cremonese che ha superato l’Alessandria. Il testa a testa proseguirà anche questo fine settimana, ma i piemontesi hanno affidato la panchina a Bepi Pillon dopo le recenti amarezze e il primo posto perso con Piero Braglia alla guida dei grigi.

GIRONE A
La situazione in vetta vede, dunque, il duello a distanza tra Cremonese e Alessandria. I primi in graduatoria ospitano la Lucchese, che vuole conquistare punti per restare in zona playoff, mentre chi rincorre è costretto a fare risultato in casa contro il Renate. La lotta al terzo posto vede coinvolte Arezzo, Livorno e Giana Erminio: Davide Moscardelli e compagni ospitano il Prato, mentre la squadra di Claudio Foscarini sarà a Piacenza. La Giana, invece, cerca i tre punti sul proprio campo contro il Pro Piacenza.

GIRONE B
Parma, Pordenone e Padova: tutti in corsa per il secondo posto e, per questo, in campo in contemporanea soltanto lunedì sera. I ducali proveranno a ripartire contro il Sudtirol, dopo il doppio ko contro l’Ancona e il Bassano, mentre i friulani dovranno giocare sul terreno dell’Albinoleffe. I biancoscudati arrivano da quattro ko di fila dopo aver perso i due scontri diretti contro Parma e Pordenone oltre i ko con FeralpiSalò e Venezia. Il match contro il fanalino di coda Ancona può essere il momento giusto per ripartire.

GIRONE C
Già detto del Foggia, che festeggerà la promozione in cadetteria in caso di vittoria o pareggio contro il Fondi, il Lecce è sicuro della seconda piazza come il Matera può stare tranquillo per il terzo posto. Il Catania cerca invece di entrare in zona playoff: per provare a farlo servono i tre punti nella trasferta di Monopoli.