Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro C – Lecce-Messina 0-1

Lega Pro C – Lecce-Messina 0-1TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
domenica 23 aprile 2017, 17:152017
di Giuseppe Granieri

Davanti a poco più di 10mila spettatori, Lecce-Messina termina 0-1: Anastasi, al 66esimo. Mister Di Corcia, che sostituisce in panchina lo squalificato Padalino, schiera i suoi uomini con il 3-4-3: Perucchini tra i pali; Ciancio, Arrigoni e Drudi in difesa; in mediana trovano spazio Lepore, Tsonev, Costa Ferreira e Agostinone; in attacco il terzetto Pacilli, Marconi e Torromino. Mister Lucarelli risponde con un 4-5-1: Berardi in porta; Grifoni, Rea, Maccarrone e De Vito formano la retroguardia; i cinque di centrocampo sono Ciccone, Da Silva; Musacci, Sanseverino e Milinkovic; in attacco il solo Anastasi.

Pronti via e le prime due occasioni della gara sono di marca giallorossa: al settimo minuto ci prova Pacilli, ma Berardi para facile; al 16esimo, destro di Torromino, ma il tiro è debole ed è facile preda dell’estremo difensore ospite. Quello di mister Di Corcia è un 3-4-3 solo di partenza, perché i due esterni di centrocampo del Lecce, Lepore a destra e Agostinone a sinistra, in fase di possesso restano in mediana, mentre senza palla retrocedono sulla linea dei difensori formando così una linea a cinque. Stesso discorso nel Messina: in attacco, nella fase di possesso, Anastasi viene affiancato da Ciccone e Milinkovic che in ripiegamento agiscono a centrocampo. Sinistro di Da Silva, al 36esimo, dalla media distanza, ma Perucchini para a terra senza nessuna difficoltà. Due minuti dopo, lo stesso Da Silva ci riprova, ma ancora una volta il portiere del Lecce gli dice di no. Destro di Ferreira Costa al 42esimo e Berardi para in tuffo non senza qualche difficoltà. Ci prova Lepore, su punizione, al 46esimo, ma Berardi sventa la minaccia deviandolo il tiro in angolo.

Nella ripresa, la prima occasione-gol è del giallorosso Costa Ferreira che, al 47esimo, lascia partire un sinistro ad effetto che esce di poco fuori alla sinistra di Berardi. Al 50esimo, sinistro di Milinkovic: tiro teso e forte che taglia in due l’area grande. Due minuti dopo, palo del Lecce con Marconi: destro al volo per l’attaccante giallorosso. Al 60esimo, primo cambio nel Messina: entra Foresta, esce Ciccone. Un minuto dopo, nel Lecce, spazio per Caturano che prende il posto di Pacilli. Al 66esimo, il Messina passa in vantaggio con Anastasi, il cui tiro si stampa sulla traversa ed entra in rete. Al 70esimo, secondo cambio tra gli ospiti: esce Sanseverino, entra Bruno. Nel Lecce, out Drudi, entra Vitofrancesco. Un minuto dopo, spazio anche per Maimone che prende il posto di Costa Ferreira. Entra anche Capua, nel Messina, al posto di Milinkovic all’83esimo. Nei cinque minuti di recupero succede poco o nulla e la partita va in archivio con la vittoria del Messina per 1-0 al “Via del Mare” di Lecce.