Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro C – Lecce-Paganese 3-1

Lega Pro C – Lecce-Paganese 3-1 TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 10 dicembre 2016, 20:122016
di Giuseppe Granieri

Davanti a poco più di 11mila spettatori, Lecce-Paganese termina 3-1: Lepore, al 35esimo e al 57esimo; Caturano, al 42esimo; Reginaldo, al 51esimo; Mister Padalino manda il campo il Lecce secondo il sistema di gioco 4-3-3: Gomis in porta; Ciancio, Cosenza, Giosa e Contessa in difesa; in mediana spazio per Lepore, Fiordilino e Mancosu; in attacco giostra il terzetto formato da Tsonev, Caturano e Doumbia. Mister Grassadonia, invece, schiera i suoi con il 3-5-1-1: Chiriac tra i pali; Alcibiade, Camilleri e Silvestri formano il reparto arretrato; in mediana il quintetto Cicerelli, Parlati, Pestrin, Deli e Della Corte; in attacco il solo Reginaldo sostenuto alla spalle da Herrera.

Pronti via e le prime due occasioni-gol della partita portano la firma giallorossa: Mancosu, al nono e al decimo minuto, va vicino al gol, prima con un mezza rovesciata, ma il pallone si stampa sulla traversa, e poi con un sinistro che, però, viene deviato dalla difesa ospite e termina la sua corsa in angolo. Al 13esimo, Reginaldo si invola verso l’area giallorossa palla al piede, aggira Gomis, ma il tiro anche questa volta viene respinto e l’azione sfuma. Paganese a cinque in difesa, in fase di non possesso, con un modulo di gioco che si trasforma in un 5-4-1. Lecce più manovriero con il suo 4-3-3 che vede solo Tsonev e Lepore scambiarsi talvolta la posizione in campo, mentre il club campano agisce di rimessa con il solo Reginaldo. Sinistro pericoloso di Deli, al 30esimo, ma la mira non è delle migliori e il pallone si perde a fondo campo. Primo cambio nel Lecce, al 32esimo: dentro Vitofrancesco, fuori Contessa. Ciancio, così, si sposta sulla fascia mancina, mentre il neo-entrato Vitofrancesco va sull’out destro. Al 35esimo, Lecce in vantaggio: destro di Lepore, da posizione decentrata, sulla destra, Chiriac non ci arriva e il pallone è in rete. Al 42esimo, raddoppio del Lecce con Caturano, lesto a rubare palla alla difesa ospite, a involarsi verso l’area presieduta da Chiariac e a mettere dentro con un bel sinistro angolato.

Pronti via e dopo un destro dalla media distanza di Silvestri, parato a terra di Gomis al 51esimo la Paganese accorcia le distanza con una punizione vincente di Reginaldo sulla quale, però, è evidente l’errore di piazzamento di Gomis. Lepore, al 57esimo, firma il 3-1 con un bel destro a giro, pieno di effetto, sul quale Chiariac non riesce ad intervenire. Entra Iunco, esce Parlati, tra le fila della Paganese; mentre nel Lecce spazio a Torromino che prende il posto di Doumbia. Ci prova ancora Reginaldo, al 67esimo, ma Gomis respinge in angolo. Traversa di Iunco, al 74esimo: Paganese sempre in partita nonostante il doppio svantaggio. Un minuto dopo, spazio a Drudi nel Lecce che prende il posto di Tsonev. Spazio anche per Tagliavacche, tra i campani: Deli gli lascia il posto. Poi dentro anche Mauri al posto di Herrera, all’85esimo. Ancora sugli scudi Reginaldo con due conclusioni nel giro di pochi minuti, ma Gomis gli dice no tutte e due le volte. Nei tre minuti di recupero succede poco o nulla e la partita va in archivio con la vittoria del Lecce per 3-1.