Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro C – Lecce-Vibonese 2-1

Lega Pro C – Lecce-Vibonese 2-1TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
domenica 26 febbraio 2017, 09:002017
di Giuseppe Granieri

Davanti a poco più di 10mila spettatori, Lecce-Vibonese termina 2-1: rig. di Pacilli al 20esimo; Viola, al 39esimo; Marconi, all’82esimo. Mister Padalino schiera il suo Lecce con il solito sistema di gioco, il 4-3-3: Perucchini tra i pali; difesa composta da Ciancio, Cosenza, Drudi e Agostinone; i tre in mediana sono Mancosu, Arrigoni e Costa Ferreira; in attacco il terzetto Pacilli, Marconi e Doumbia. Anche Mister Campilongo opta per il 4-3-3: Mengoni in porta; Franchino, Manzo, Silvestri e Minarini compongono la retroguardia; a centrocampo giostrano Giuffrida, Favasuli e Viola; Bubas-Cogliati-Sowe è il trio offensivo.

Al nono, prima occasione di marca giallorossa: cross di Pacilli, dalla destra, e colpo di testa di Marconi, ma Mengoni para. Ci prova Costa Ferreira dalla distanza, al 13esimo, ma il pallone è alto sopra la traversa. Al 20esimo, il Lecce passa in vantaggio con un rigore trasformato da Pacilli: nell’occasione, Doumbia atterrato da Mengoni. Destro di Doumbia, da posizione ravvicinata, al 25esimo, e pallone che rotola sul fondo a pochi centimetri dal palo. Al 39esimo, gli ospiti, dopo essersi affacciati dalle parti di Perucchini più volte, pareggiano i conti con Viola che, dalla distanza, lascia partire un tiro sul quale l’estremo difensore giallorosso non può nulla.

La prima azione della ripresa è di marca giallorossa: colpo di testa di Cosenza, al 48esimo, ma Mengoni para facilmente. Ancora un colpo di testa di Cosenza, al 53esimo, e ancora una volta Mengoni para a terra. Primo cambio nel Lecce: esce Pacilli, al 64esimo, entra Lepore. Al 70esimo, il neo-entrato Lepore scheggia il palo alla sinistra dell’estremo difensore ospite. Spazio per Scapellato, al posto di Bubas, nella Vibonese; e dentro anche Tsonev per Costa Ferreira, nel Lecce al 73esimo. Ci prova Viola, su punizione, al 75esimo, ma Perucchini si distende e blocca il pallone a terra. Dal 76esimo, Vibonese in dieci: doppio giallo per Silvestri. Campilongo allora manda in campo subito Sicignano al posto di Cogliati. All’82esimo, nuovo vantaggio del Lecce con Marconi che, da due passi, corregge un assist di Ciancio per il 2-1. Tre minuti dopo, altra occasione per Marconi che, questa volta, coglie il palo alla sinistra di Mengoni. Espulso Drudi, al 87esimo: doppio giallo per il difensore giallorosso. Entra anche Giosa, tra i giallorossi, che prende il posto di Mancosu, all'88esimo. Ed è questa l’ultima annotazione degna di nota in questa gara che va in archivio con la vittoria del Lecce per 2-1.