Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro C – Lecce-Aversa Normanna 3-0

Lega Pro C – Lecce-Aversa Normanna 3-0TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 21 marzo 2015, 21:352015
di Giuseppe Granieri

Davanti a quasi 3500 spettatori, Lecce-Aversa Normanna termina 3-0: Moscardelli, al 12esimo e al 45esimo; Gustavo, al 58esimo. Mister Bollini sceglie il modulo 4-3-3: Caglioni tra i pali; Beduschi, Diniz, Abruzzese e Di Chiara in difesa; in mediana il trio Salvi, Papini ed Herrera; Lepore, Moscardelli e Gustavo il terzetto d'attacco. Mister Marra, dalla sua, opta per lo schieramento 4-3-2-1: in porta ci va Lagomarsini; retroguardia formata da Balzano, Esposito, Magliocchetti e Amelio; trio a centrocampo composto da Catinali, Geroni e Capua; De Vena unica punta con, alle spalle, Mosciaro e Mangiacasale.

Parte forte il Lecce con Herrera, al terzo minuto, ma il suo destro dai venti metri va fuori. Tre minuti dopo, è Lepore a farsi vedere dalle parti di Lagomarsini, ma il portiere ospite respinge il tiro dell'esterno giallorosso. Al 12esimo, Lecce in vantaggio: azione personale di Moscardelli che va in sfondamento sulla coppia centrale ospite e, di destro, trafigge Lagomarsini. Al 19esimo, destro di Herrera, su cross proveniente dalla destra, e piatto destro dell'ex giocatore dell'Avellino che termina di poco a lato. Al 27esimo, Moscardelli fallisce il raddoppio: cross rasoterra di Lepore con il bomber giallorosso che raccoglie l'assist ma non trasforma in rete da distanza ravvicinata con Lagomarsini che interviene e sventa la minaccia. Al 40esimo, sinistro di Salvi dalla media distanza ma il pallone termina fuori con Lagomarsini che controlla la traiettoria del pallone in uscita. Al 45esimo, raddoppio Lecce ancora con Moscardelli lesto a ribattere in rete un pallone che Lagomarsini non riesce a trattenere, dopo un primo tentativo dalla distanza di Salvi.

Nella ripresa, l'Aversa Normanna si presenta al via con due cambi: dentro Sassano e De Luca, fuori Mosciaro e Capua. Sinistro di Moscardelli, al 49esimo, e pallone alto sulla traversa. E mancino anche di Mangiacasale, al 53esimo, da posizione defilata ma Caglioni blocca senza problemi. Al 58esimo, tris del Lecce con Gustavo, lesto a sfruttare un assist di Salvi, e superare con un mezzo pallonetto Lagomarsini in uscita. Colpo di testa di Moscardelli, su cross dalla sinistra di Di Chiara, al 65esimo, ma l'attaccante giallorosso svirgola e il pallone va fuori. Tra i giallorossi, spazio a Doumbia che prende il posto di Gustavo, al 70esimo. Due minuti dopo, mister Marra manda in campo Giannusa al posto di Catinali. Cross di Lepore dalla destra e colpo di testa centrale di Moscardelli, al 73esimo, ma l'estremo difensore dell'Aversa Normanna blocca senza nessun problema. Spazio tra i giallorossi anche a Mannini che prende il posto di Herrera. Palo di Moscardelli, all'80esimo, con un bel sinistro ma il legno alla destra di Lagomarsini gli nega la gioia della tripletta. Entra anche Miccoli, nel Lecce, all'85esimo, al posto di Moscardelli. Al 90esimo, incrocio dei pali su punizione di Giannusa con Caglioni che non riesce ad arrivarci. Ed è questa l'ultima occasione della partita che termina sul punteggio di 3-0 per il Lecce dopo due minuti di recupero.