Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro C – Lecce-Benevento 1-0

Lega Pro C – Lecce-Benevento 1-0TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
giovedì 2 aprile 2015, 00:342015
di Giuseppe Granieri

Davanti a quasi 4mila spettatori, Lecce-Benevento termina 1-0: Papini, al 76esimo. Mister Bollini, a causa dei numerosi infortuni e squalifiche, cambia assetto tattico e schiera l'undici giallorosso con il modulo 3-5-2: Scuffia tra i pali; terzetto difensivo formato da Diniz, Vinetot e Abruzzese; a centrocampo troviamo Beduschi, Salvi, Papini, Bogliacino e Lopez; in attacco la coppia Doumbia-Gustavo. Mister Brini sceglie, invece, il modulo 4-4-2: in porta ci va Pane; retroguardia con Celjak, Lucioni, Scognamiglio e Som; i quattro in mediana sono Alfageme, Vitiello, D'Agostino e Campagnacci; in avanti il duo Mazzeo-Eusepi.

Prima azione appannaggio dei giallorossi salentini con Gustavo che, al terzo minuto, si fa vedere con un sinistro dai venti metri che, però, è fuori obiettivo e non impensierisce minimamente Pane. Al 19esimo, occasione-gol per gli ospiti: su un pallone vagante a mezza aria, interviene di sinistro D'Agostino ma il suo tiro termina di poco fuori alla sinistra di Scuffia. Salvi, al 27esimo, di sinistro dai trenta metri prova a sorprendere Pane ma senza fortuna dato che l'estremo difensore ospite blocca a terra senza problemi. Al 39esimo, altra occasione per il Lecce: da una punizione proveniente dalla destra, prima Abruzzese e poi Diniz, da dentro l'area grande, falliscono il tapin vincente con il pallone che, alla fine, è preda di Pane.

Al 48esimo, Lopez di sinistro si fa vedere ma il tiro rasoterra finisce la sua corsa tra le braccia di Pane. Due minuti dopo, è Doumbia a fallire la rete del vantaggio, da zero metri: il suo destro supera Pane e termina di poco a lato facendo gridare al gol il popolo giallorosso. Al 60esimo, ancora un sinistro di Gustavo dai venti metri ma il tiro è debole e l'estremo difensore ospite la fa sua. Dentro Herrera, fuori Bogliacino nel Lecce al 65esimo. Nel Benevento, spazio a Pezzi che prende il posto di Alfageme. Al 75esimo, destro di Vitiello da posizione centrale e da media distanza: pallone alto sulla traversa. Mister Brini manda in campo anche Padella la posto di Campagnacci. Al 76esimo, Lecce in vantaggio: punizione di Herrera dalla destra e colpo di testa vincente di Papini. All'80esimo, dentro Marotta, fuori D'Agostino. Spazio anche per Embalo, tra i giallorossi, che prende il posto di Gustavo, al 86esimo; e per Sacilotto che sostituisce Salvi. Al 90esimo, colpo di testa di Marotta che esce fuori dallo specchio della porta con Scuffia battuto. Nei quattro minuti di recupero succede poco o nulla con il risultato che va in archivio con la vittoria giallorossa per 1-0.