Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro C - Lecce-Cosenza 1-1

Lega Pro C - Lecce-Cosenza 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com
domenica 13 novembre 2016, 23:402016
di Giuseppe Granieri

Davanti a poco più di 11mila spettatri Lecce-Cosenza termina 1-1: Gambino, al 32esimo; Mancosu, al 65esimo. Padalino non si discosta dal solito 4-3-3: Gomis in porta; quartetto difensivo composto da Vitofrancesco, Cosenza, Giosa e Ciancio; Lepore, Fiordilino e Mancosu formano la linea mediana; in attacco il terzetto Pacilli, Torromino e Doumbia. Roselli, invece, opta per il 4-2-3-1: Perina tra i pali; retroguardia composta da D'Anna, Blondett, Tedeschi e Scalise; a protezione della difesa la coppia Ranieri/Caccetta; Criaco, Mungo e Statella sostengono l'unica punta Gambino.

Lecce arrembante nei primi venti minuti con due occasioni-gol, ma Perina para tutto. Il Cosenza, dalla sua, agisce di rimessa anche se vere minacce alla porta difesa da Gomis non ne porta. Lepore, al 27esimo, ci prova dalla distanza, ma il pallone è fuori di circa un metro alla destra di Perina. Al 32esimo, Cosenza in vantaggio con una bella azione orchestrata dal reparto avanzato e finalizzata da Gambino che beffa in uscita Gomis. Al 44esimo, ci prova Fiordilino ma il suo sinistro finisce di poco a lato.

Nella ripresa, al 54esimo, doppio cambio per il Lecce: dentro Contessa e Persano, fuori Ciancio e Pacilli. Al 59esimo, Mungo ci prova dalla distanza, ma il suo destro è fuori bersaglio e Gomis controlla senza intervenire. Ci prova Giosa, al 61esimo, su cross di Vitofrancesco, ma il colpo di testa del centrale giallorosso va fuori, così come il sinistro di Mancosu, da posizione defilata, al 63esimo. Al 65esimo, il Lecce pareggio con un destro di Mancosu da posizione centrale che si infila sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di Perina. Al 68esimo, primo cambio nel Cosenza: dentro Corsi, fuori Mungo. Due minuti dopo, entra Baclet, esce Gambino. Spazio anche per Vutov, nel Lecce, al 75esimo, che prende il posto di Doumbia. Entra Cavallaro, esce Statella, nel Cosenza, all'81esimo. Nei quattro minuti di recupero succede poco o nulla e la gara va in archivio con il risultato di pareggio.