Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro C - Lecce-Foggia 1-0

Lega Pro C - Lecce-Foggia 1-0TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
domenica 19 aprile 2015, 18:502015
di Giuseppe Granieri

Davanti a quasi 4500 spettatori, Lecce-Foggia termina 1-0: Doumbia, al 93esimo. Mister Bollini manda i suoi uomini in campo con il modulo 4-3-3: tra i pali Scuffia; in difesa il quartetto è composto da Beduschi, Diniz, Abruzzese e Lopez; mediana formata da Salvi, Papini e Bogliacino; Mannini, Doumbia e Lepore in attacco. Mister De Zerbi scegli il modulo 4-2-3-1: Narciso in porta; Bencivenga, Loiacono, Potenza e Agostinone formano la retroguardia; in mediana la coppia Agnelli-Quinto; Sainz-Maza unica punta sostenuto dal terzetto formato da Cavallaro, Minotti e Barraco.

Al 18esimo, prima vera occasione-gol della partita: svarione difensivo di Potenza e pallone tra i piedi di Doumbia che si dirige verso la porta di Narciso e, dopo aver dribblato anche l'altro centrale Loiacono, lascia partire un sinistro non certo irresistibile che lo stesso Narciso para senza problemi. Al 23esimo, primo e obbligato cambio per mister Bollini: fuori Salvi, per infortunio, dentro Sacilotto. Destro di Lepore, al 32esimo, da poco fuori l'area grande, ma il tiro dell'attaccante giallorosso è preda di Narciso, che fa sua la sfera in due tempi. Due minuti dopo, ancora destro di Doumbia che, però, si fa ipnotizzare da Narciso che, ancora una volta, gli para il tiro. Al 44esimo, cross di Mannini dalla destra, e destro al volo di Lepore che, però, va fuori dallo specchio della porta e si perde a fondo campo.

Il Foggia si ripresenta al via nella ripresa con Iemmello al posto di Barraco. Al 50esimo, occasione-gol per il Lecce con Mannini che di piatto destro, su cross dalla sinistra di Doumbia, fallisce il vantaggio perché Agostinoni è sulla traiettoria e devia il pallone. Due minuti dopo è Lepore a fallire l'1-0 a tu per tu con Narciso: l'estremo difensore ospite toglie letteralmente il pallone dai piedi del leccese e blocca il pallone. Al 57esimo, punizione di Sainz-Maza e palo del numero nove rossonero. Spazio per Embalo, che prende il posto di Bogliacino, al 63esimo. Nel Foggia, dentro Leonetti al posto di Minotti. Ancora Lepore, al 75esimo, in azione personale ma il suo sinistro è deviato in angolo da Narciso. All'80esimo, dentro Sicurella, fuori Quinto, nel Foggia; nel Lecce, dentro Herrera, esce Mannini. Cavallaro, all'82esimo, di testa va vicino al gol, ma è Scuffia a intervenire miracolosamente, e a deviare in angolo. Al 93esimo, all'ultimo minuto di recupero, il Lecce passa in vantaggio con Doumbia, lesto a mettere dentro di piatto destro, un cross dalla sinistra di Embalo, e a fissare il risultato finale sull'1-0.