Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro C – Lecce-Juve Stabia 1-0

Lega Pro C – Lecce-Juve Stabia 1-0TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/Tuttonocerina.com
venerdì 6 marzo 2015, 23:252015
di Giuseppe Granieri

Sotto una pioggia battente e un vento molto forte, Lecce-Juve Stabia termina 1-0: gol di Lepore, all'81esimo. Mister Bollini sceglie il consueto modulo 4-3-3: Caglioni tra i pali; il quartetto di difesa è formato da Mannini, Diniz, Vinetot e Lopez; a centrocampo trova spazio il terzetto Lepore, Sacilotto ed Herrera; il tridente d'attacco è composto da Doumbia, Moscardelli e Gustavo. Anche Mister Pancaro opta per il 4-3-3: Pisseri in porta; Romeo, Polak, Migliorini e Contessa formano la retroguardia; in mediana troviamo La Camera; Burrai e Jiday; terzetto offensivo composto da Nicastro, Di Carmine e Gammone.

Partenza con l'handicap per il Lecce, dato che mister Bollini, al 12esimo, è costretto al primo cambio obbligato: fuori Sacilotto per infortunio, dentro Beduschi. La prima vera occasione della gara è per Moscardelli il quale, al 16esimo, si rende protagonista di un destro che termina di poco a lato, con il portiere che, comunque, era sulla traiettoria. Al 33esimo, destro dalla media distanza di La Camera ma il tiro è centrale e Caglioni blocca senza problemi. Partita ben giocata da ambo le squadre, ma il terreno di gioco zuppo d'acqua condiziona non poco lo svolgimento del gioco. Ci prova Doumbia, al 43esimo, ma il destro viene respinto da Romeo. Ancora Doumbia, al 46esimo, ci prova di destro, al volo, con pallone vagante, ma la difesa respinge e l'azione sfuma.

Al 55esimo, primo cambio anche tra le fila degli ospiti: dentro Ripa, fuori Di Carmine. Tre minuti dopo, spazio ad Embalo, tra i giallorossi, con Domubia che lascia il terreno di gioco. Ci prova Moscardelli, al 60esimo, e di testa il bomber giallorosso va vicino al gol, ma Pisseri si allunga e manda in angolo. Dentro Bombagi, al 64esimo, La Camera, tra le fila della Juve Stabia. Punizione dai trenta metri di Moscardelli, al 70esimo, ma il portiere ospite para in due tempi. Destro a giro di Herrera, al 75esimo, ma il tiro è telefonato e Pisseri para facilmente. Un minuto dopo, dentro Carrozza, fuori Gammone. All'81esimo, il Lecce passa in vantaggio con Lepore che, di destro, dai trenta metri, mette dentro un bolide imparabile. Gol meritato e che premia il forcing del giallorossi durante tutta la ripresa. Esce Gustavo, dentro Di Chiara, tra i giallorossi, al 84esimo. Bombagi, al 90esimo, spaventa i tifosi del Lecce con una punizione velenosa, centrale e rasoterra, ma Caglioni non si fa trovare impreparato. I quattro minuti di recupero non cambiano l'inerzia della gara che va in archivio con la vittoria del Lecce per 1-0.