Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro C - Lecce-Martina Franca 3-0

Lega Pro C - Lecce-Martina Franca 3-0TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 6 febbraio 2016, 19:472016
di Giuseppe Granieri

Davanti a poco più di 10mila spettatori, Lecce-Martina Franca termina 3-0: rig. di Moscardelli al 39esimo; Doumbia, al 63esimo; Beduschi, al 77esimo. Mister Braglia schiera i suoi uomini con il modulo 3-4-3: Perucchini tra i pali; la retroguardia è formata da Freddi, Cosenza e Abruzzese; in mediana trovano spazio Beduschi, Salvi, Papini e Legittimo; in attacco Doumbia, Moscardelli e Curiale. Mister Cari, invece, opta per il 4-4-2: Viotti in porta; difesa con D'Alterio, Marchetti, D'Orsi e Antonazzo; a centrocampo Dianda, Kuseta, De Lucia e Di Lauri; in avanti la coppia Baclet-Berardino.

Primi quindici minuti di gara senza vere occasioni da gol se si eccettua, al 16esimo, un cross dalla destra di Doumbia, ma la difesa ospite intercetta il pallone e l'azione svanisce. Prova il lancio lungo Baclet, al 20esimo, per il compagno di reparto Berardino, ma Perucchini è lesto ad anticipare l'attaccante del Martina Franca e fare sua il pallone. Partita giocata soprattutto a centrocampo, con poche occasioni da gol. Al 34esimo, cross dalla destra di Doumbia e D'Orsi interviene a mezza altezza rischiando l'autogol. Al 39esimo, Lecce in vantaggio con un rigore trasformato da Moscardelli: nell'occasione, è lo stesso bomber giallorosso a procurarsi il penalty, con un cross dalla destra intercettato con la mano da Marchetti in scivolata.

Pronti via e mister Cari opta subito per un doppio cambio: dentro Taurino e Basso, fuori Kuseta e De Lucia. Ci prova Caturano, al 54esimo, ma il tiro è fuori dallo specchio. Al 63esimo, raddoppio giallorosso con Doumbia che, riceve palla, entra in aerea e batte Viotti in uscita. Al 70esimo, nel Lecce entra Beduschi che prende il posto di Liviero. Moscardelli, al 73esimo, ci prova su punizione, ma Viotti devia in angolo. Al 75esimo, spazio anche per Sowe che prende il posto di Caturano. Al 77esimo, tris del Lecce con Beduschi che va in gol dopo un'azione personale, partita dall'out destro, e terminata in gol con un bel sinistro sotto la traversa. Esce Berardino, entra danese, al 79esimo, nel Martina Franca. Spazio anche per Curiale al posto di Moscardelli, nel Lecce, all'82esimo. I quattro minuti di recupero non cambiano l'inerzia della gara che va in archivio con la rotonda vittoria giallorossa.