Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro C - Lecce-Matera 0-3

Lega Pro C - Lecce-Matera 0-3TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
domenica 4 dicembre 2016, 08:422016
di Giuseppe Granieri

Davanti a poco più di 8 mila spettatori, Lecce-Matera termina 0-3: Negro, al 18esimo; Armellino, al 43esimo; Strambelli, al 58esimo. Mister Padalino conferma il suo consolidato sistema di gioco: 4-3-3. Tra i pali ci va Gomis; quartetto di difesa formato da Vitofrancesco, Drudi, Giosa e Contessa; in mediana giostra il terzetto Lepore, Arrigoni e Mancosu; in attacco il trio Pacilli, Caturano e Torromino. Mister Auteri, invece, schiera i suoi uomini con il 3-4-3: Alastra in porta; pacchetto arretrato con Mattera, De Franco e Ingrosso; mediana formata da Casoli, Armellino, Iannini e Di Lorenzo; in avanti Strambelli, Negro e Carretta.

Il primo tentativo è per il Lecce, all'ottavo minuto, con Pacilli che, dalla destra, mette in area un bel cross sul quale però Caturano non riesce ad impattare nella maniera migliore e l'azione sfuma. Al 15esimo, Torromino spaventa i tifosi del Matera con un destro dalla distanza ravvicinata ma Alastra para e devia in angolo. Al 18esimo, ospiti in vantaggio: cross rasoterra, dalla destra, di Carretta e tapin vincente di Negro che beffa Gomis. Due minuti dopo, ci prova Mancosu dalla distanza ma il suo destro è fuori dallo specchio della porta. Ancora Torromino al volo, al 31esimo, ma l'ex Crotone non riesce ad inquadrare la porta. Altra occasione-gol per il Matera con Carretta ma Gomis, al 42esimo, gli dice di no. Ma è solo il preludio al raddoppio degli uomini di Auteri. Armellino, al 43esimo, firma il gol del sabato di Lega Pro: destro al volo da trenta metri, palla a spiovente, dove l'estremo portiere giallorosso non riesce ad arrivare.

Nella ripresa, Tsonev prende il posto di Arrigoni. Ci prova Lepore dalla distanza, al 51esimo, ma il destro del giallorosso non inquadra la porta difesa da Alastra. Al 58esimo, Strambelli firma il 3-0 con un sinistro a giro spettacolare sul quale Gomis non può arrivare. Al 67esimo, primo cambio tra gli ospiti: fuori Strambelli, dentro Meola. Poi, al 75esimo, nel Matera, dentro Louzada, fuori Carretta; nel Lecce doppio cambio: Vutov e Doumbia prendono il posto rispettivamente di Pacilli e Torromino. Dentro anche Piccinni che prende il posto di Iannini, all'81esimo. Negli ultimi dieci minuti, recupero compreso, succede poco o nulla, se si eccettua la traversa di Louzada al 90esimo, e la partita va in archivio con la netta vittoria del Matera al "Via del Mare" di Lecce per 3-0.