Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro C - Lecce-Paganese 1-0

Lega Pro C - Lecce-Paganese 1-0 TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
sabato 27 settembre 2014, 18:542014
di Giuseppe Granieri

Lecce-Paganese, davanti a circa 4mila spettatori, termina 1-0: gol di Miccoli al 13esimo. Mister Chini sceglie il modulo 4-4-2 per i giallorossi: Caglioni tra i pali; difesa composta da Mannini, Sacilotto, Martinez e Lopez; Carrozza, Filipe Gomes, Papini e Doumbia a centrocampo; in attacco la coppia Miccoli-Della Rocca. Mister Cuoghi opta per il modulo 3-5-1-1: Marruocco tra i pali; retroguardia formata da Tartaglia, Moracci e Bocchetti; i cinque di centrocampo sono Paterni, Deli, Calamai, Herrera e Vinci; in attacco Caccavallo a sostegno dell'unica punta Bussi.

Al secondo minuto ci prova Caccavallo dalla sinistra ma Caglioni blocca senza nessun problema un pallone forte ma a mezza altezza. Al decimo, punizione ospite da posizione centrale: sul punto di battuta ci va Caccavallo, ma il suo sinistro termina abbondantemente fuori. Al 13esimo, il Lecce passa in vantaggio con il solito Miccoli che, in mezza rovesciata, sul filo del fuorigioco, dentro l'area grande, insacca alla sinistra del portiere ospite che nulla può se non seguire la traiettoria del pallone che finisce in rete. Ancora un calcio piazzata per la Paganese, al 25esimo: il sinistro di Herrera viene però respinto da Caglioni che allontana, così, la minaccia. Al 39esimo, destro al volo di Paterni, ma il pallone va fuori bersaglio con Caglioni inoperoso. Al 41esimo, colpo di testa di Della Rocca da posizione centrale, su cross di Carrozza, ma il pallone è centrale e Marruocco blocca senza problemi.

Chini cambia subito alla ripresa: dentro Donida, fuori Carrozza. Al 55esimo, destro dai venti metri di Caccavallo, ma il pallone sorvola la traversa e si spegne a fondo campo. Al 59esimo, primo cambio nella Paganese: esce Bussi, entra Malcore. Quattro minuti dopo, spazio nel Lecce a Moscardelli che prende il posto di Della Rocca. Poi, tra gli ospiti, fuori Calamai, dentro Baccolo. Al 67esimo, punizione di Miccoli dalla destra, pallone teso e basso ma Marruocco si tuffa e riesce a bloccare la sfera. Al 73esimo, terzo cambio nel Lecce: esce Doumbia, entra Carini. Un minuto dopo, spazio a Cuoghi, fuori Paterni. Al 78esimo, i salentini sfiorano il raddoppio con Moscardelli il cui tiro a botta sicura viene deviato da Tartaglia e così il pallone finisce fuori. Forcing finale abbastanza confusionario della Paganese e così, al termine dei novanta minuti più recupero, la partita va in archivio con la vittoria dei giallorossi per 1-0.