Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, ecco chi ha presentato domanda di ripescaggio

Lega Pro, ecco chi ha presentato domanda di ripescaggioTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
lunedì 28 luglio 2014, 20:162014
di Luca Esposito

E' scaduto oggi alle ore 19 il termine ultimo per presentare domanda di ripescaggio al prossimo campionato di Divisione Unica. Nei campionati di terza serie ci sono tre posti a disposizione, quelli lasciati liberi dalla Nocerina (estromessa per i noti fatti del derby di Salerno), Viareggio e Padova che hanno fallito l'iscrizione. Anche se Mario Macalli è stato piuttosto chiaro in merito alla questione stadio: "Per essere ripescati dalla D, al momento della domanda e non dopo, serve uno stadio con determinate caratteristiche, altrimenti niente", la Correggese che ha vinto il playoff contro l'Akragas ha presentato regolare domanda, indicando il "Cabassi" di Carpi come quartier generale.

Tra le retrocesse dalla passata stagione, hanno presentato domanda di ripescaggio Torres, Arzanese, Poggibonsi e Delta Porto Tolle (che ha indicato lo stadio di Portogruaro), tutte con elevate possibilità di rimettere piede in Lega Pro, in quanto eliminate ai playout, mentre il Martina è retrocesso direttamente.

Domanda presentata anche dall'Aversa Normanna (che già un anno fa ha usufruito del ripescaggio) e dall'Akragas, che però non ha l'impianto a norma. Non hanno presentato domanda il Sorrento, l'Arezzo (un po' a sorpresa) il Rimini, il Cuneo, il Borgosesia ed il Matelica, ma nemmeno Taranto ed Agropoli. Nel Consiglio Federale del 1 agosto saranno ufficializzati gli organici, mentre il 2 agosto verrà resa nota la composizione dei gironi.