Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, il 18° turno: Due derby (Adriatico e Siculo) e Cremonese-Livorno le sfide clou

Lega Pro, il 18° turno: Due derby (Adriatico e Siculo) e Cremonese-Livorno le sfide clouTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 10 dicembre 2016, 09:152016
di Tommaso Maschio

GIRONE A
L'Alessandria, fresca del titolo di campione d'inverno, nella diciottesima giornata potrebbe allungare ulteriormente in classifica sfruttando un turno sulla carta favorevole che li vedrà opposti alla Lupa Roma, terzultima, in casa mentre la Cremonese se la vedrà contro il Livorno quarto che proverà ad accorciare le distanze dalla seconda piazza. Anche l'Arezzo potrebbe sfruttare la sfida d'alta classifica per avvicinare i grigiorossi sfidando una Viterbese che ha appena cambiato allenatore. In zona play off interessante la sfida fra Como e Renate, rispettivamente quinta e ottava forza del campionato, mentre la Lucchese sfiderà in trasferta la Carrarese e il Piacenza ospiterà il Pontedera. La Giana Erminio invece giocherà in casa contro il fanalino di coda Prato, mentre il Siena sfiderà l'Olbia. Chiudono la giornata le sfide salvezza Tuttocuoio-Pro Piacenza e Pistoiese-Racing Roma.

GIRONE B
La diciottesima giornata sulla carte appare favorevole alla Reggiana che affronterà il Forlì ultimo in classifica, mentre le rivali Venezia e Pordenone avranno sfide più complicate: i lagunari se la vedranno in trasferta con l'Albinoleffe attualmente decimo in classifica, mentre i friulani andranno a Salò per la sfida contro la Ferlapi. Dietro le prime tre la Sambenedettese ospiterà l'Ancona nel derby dell'Adriatico, mentre il Padova proverà a chiudere al meglio una settimana impegnativa con una vittoria casalinga contro il Sudtirol. Esordio casalingo per D'Aversa col suo Parma che affronterà il Teramo dove dopo tre mesi è stato richiamato Zauli in panchina. Sfida diretta fra due squadre in difficoltà invece quella fra Gubbio e Bassano. Dietro, detto del duro impegno del Forlì, contro diretto fra Mantova e Modena, attualmente penultima e terzultima, molto importante per la classifica, mentre Fano e Maceratese proveranno a togliere punti rispettivamente a Lumezzane e Santarcangelo riaprendo la lotta per la salvezza diretta.

GIRONE C
Nessuno scontro diretto per le prime quattro della classe con il Matera secondo che ha la sfida sulla carta più dura con la trasferta a Monopoli. Per il Lecce invece ci sarà la Paganese di scena al Via del Mare, mentre la Juve Stabia ospiterà l'Akragas e il Foggia andrà alla caccia della vittoria sul campo del Melfi. Scontri diretti in chiave play off saranno invece Fondi- Virtus Francavilla e il derby siciliano Siracusa-Catania. Per Cosenza e Andria sfide importanti contro squadre in piena zona retrocessione come Messina e Reggina. In coda il Catanzaro proverà a dare continuità all'ultima vittoria sfidando una Casertana a secco da tre turni, mentre Vibonese e Taranto si sfideranno in un delicato scontro salvezza.