Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, il punto sulla 27^ giornata: fuga a due nell'A e nel C. Un quartetto nel B

Lega Pro, il punto sulla 27^ giornata: fuga a due nell'A e nel C. Un quartetto nel BTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 febbraio 2017, 09:152017
di Tommaso Maschio

GIRONE A
Vincono le prime due della classe Alessandria e Cremonese che allungano sulle altre: i piemontesi dopo due sconfitte reagiscono e con un tris stendono il Tuttocuoio, mentre i lombardi vincono lo scontro diretto contro l'Arezzo di misura e restano a -6 dalla capolista. Il Livorno non va invece oltre il pari col Renate e supera la corregionale di un punto. Accorciano le distanze con l'Arezzo anche altre tre squadre che vincono: una sempre più sorprendente Giana Erminio (1-0 all'Olbia), Viterbese (1-2 a Pontedera) e Piacenza (1-0 sulla Pistoiese), mentre il Como pareggia con il fanalino di cosa Prato. Continua il momento complicato della Lucchese che perde 3-1 contro la Lupa Roma. Ai toscani si avvicina la Pro Piacenza alla quarta vittoria ((0-3 a Carrara) nelle ultime cinque. In coda, detto dell'importante vittoria della Lupa Roma vince anche il Racing Roma, 1-2 in casa di un Siena in crisi nera, che aggancia a quota 23 il Prato.

GIRONE B
In attesa della sfida fra Pordenone e Bassano, due squadre in flessione, di stasera vincono le prime quattro della classe che sembrano voler staccare le altre e giocarsi la promozione diretta fra loro. Il Venezia si impone sul difficile campo della Sambenedettese, alla terza sconfitta di fila, mentre il Parma ringrazia il solito Calaiò per piegare la Feralpisalò, vittoria di misura anche per il Padova contro il Teramo, mentre la Reggiana né rifila due al Fano. Cade il Gubbio contro un Forlì in forma che sta cercando di allontanare la zona rossa della classifica. Restando nei play off vince l'Albinoleffe e allunga nei confronti del Santarcangelo che non va oltre lo 0-0 contro il Lumezzane. In coda vittoria importante del Mantova sulla Maceratese (3-1) e del Sudtirol sul Modena (1-0).

GIRONE C
La corsa per la Serie B diretta si fa sempre più una questione fra pugliesi. Sia il Lecce sia il Foggia infatti vincono e allungano su delle inseguitrici che sembrano aver deciso di frenare la propria corsa. I salentini colgono con la Vibonese la terza vittoria di fila, mantenendo due lunghezze di distanza sui dauni che battono in trasferta l'Akragas. Cade ancora il Matera, quarta sconfitta di fila, per di più in causa sotto i colpi di un Siracusa scatenato, mentre la Juve Stabia pareggia con la Reggina in una gara degna di Zeman padre e terminata con ben sei reti. Scivola anche la Virtus Francavilla che perde in casa della Casertana, mentre il Catania fa suo il derby siciliano col Messina grazie a una bella rimonta. La Paganese corre verso la salvezza con la terza vittoria di fila battendo facilmente un Melfi che resta sempre inchiodato all'ultimo posto, ma non vede scappare le avversarie che perdono tutte esclusa come visto la Reggina. Vince infine lo scontro diretto il Taranto contro il Catanzaro, coi pugliesi che salgono a +4 sulla zona play out.