Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, il punto sulla 31^: Alessandria allunga, Venezia no. Foggia stabile

Lega Pro, il punto sulla 31^: Alessandria allunga, Venezia no. Foggia stabileTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 27 marzo 2017, 09:152017
di Tommaso Maschio

GIRONE A
L'Alessandria allunga nuovamente sulla Cremonese seconda: i piemontesi infatti vincono 2-1 contro la Racing Roma fanalino di coda e volano a +6 grazie al pareggio imposto ai lombardi dal Pontedera. Dietro, in attesa dell'Arezzo – in campo stasera contro la Pistoiese – vince ancora il Livorno che non sembra essere disturbato dalle voci sul futuro societario. Gli amaranto infatti vincono a Prato e si portano a -4 dalla Cremonese. Continuano i momenti magici di Giana Erminio e Piacenza, le due squadre più in forma del Girone, che vincono (3-1 contro il Renate i lombardi, 2-1 a Como gli emiliani) e rafforzano la loro candidatura a mine vaganti dei prossimi play off. Come detto frenano Renate e Como, mentre torna alla vittoria la Viterbese che batte nello scontro diretto la Lucchese, frenata infine per la Pro Piacenza contro la Lupa Roma. In zona salvezza vittorie pesanti per Tuttocuoio che piazza una manita all'Olbia nello scontro diretto e Carrarese che si sbarazza del Siena con un secco 2-0.

GIRONE B
Turno favorevole a Padova e Parma quello appena andato in soffitta. La capolista Venezia infatti non va oltre il pareggio per 1-1 contro un ottimo Santarcagelo e vede diminuire il proprio vantaggio, che resta importante, dalle due inseguitrici che vincono le sfide contro Bassano (1-0) e Gubbio (1-4). A tenere la scia del terzetto c'è sempre il Pordenone, alla terza vittoria di fila grazie a un roboante 7-2 in rimonta contro il Lumezzane, mentre la Reggiana non sa più vincere e cade a San Benedetto del Tronto facendosi avvicinare in classifica dai rossoblù. In zona play off cadono inoltre l'Albinoleffe sconfitto in casa dal Modena e la Feralpisalò battuta da una Maceratese che torna a fare capolino fra le prime 10 agganciando il Santarcangelo. Continua il momento nero del Bassano giunto alla settima sconfitta di fila e attualmente fuori dalla zona play off anche se nulla è perduto. Dietro vittorie importanti per il Sudtirol su un Ancona in crisi di risultati e ultima in classifica, e Modena. I Gialli scavalcano Fano e Forlì – che pareggiano fra loro a reti inviolate – e agganciano il Mantova, pari col Teramo a quota 32 quota che garantirebbe la salvezza qualora finisse oggi il campionato.

GIRONE C
Il Foggia non accenna a rallentare la propria marcia e sbanca anche il Massimino di Catania grazie a un autogol di Drausio. Massimo risultato col minimo sforzo quindi e +4 mantenuto sui cugini del Lecce che battono in casa l'Unicusano Fondi e continuano a sperare nella rimonta. Vittoria anche per il Matera che infligge un pokerissimo al Messina, mentre dietro tutte le altre muovono la classifica, ma solo di un punto. Pareggiano infatti la Juve Stabia, contro il Catanzaro, la Virtus Francavila, a Monopoli, il Siracusa, contro la Reggina, e Casertana-Cosenza nello scontro diretto, mentre cade, oltre il Fondi, anche l'Andria in casa della Vibonese. I calabresi con questa vittoria si riavvicinano al Melfi, pareggio a reti inviolate con l'Akragas in una classifica che cambia poco o nulla in attesa del recupero fra Taranto e Paganese, gara rinviata per l'aggressione ai giocatori pugliesi.