Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la Top 11 di TMW

Lega Pro, la Top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Ripa della Juve Stabia
© foto di Prospero Scolpini/TuttoNocerina.com
martedì 23 settembre 2014, 10:002014
di Luca Esposito

Nel girone A della Lega Pro è passato al comando il Como dell'allenatore Colella, squadra solida che ha infilato tre gol nella porta di un Venezia impreciso. Non si è arreso comunque il Pavia che è riuscito a pareggiare ad Alessandria ed è primo insieme ai comaschi. Seguono il Bassano, che l'anno scorso era in Seconda Divisione, e la Real Vicenza che due anni e mezzo fa era addirittura in Eccellenza.

Quanto al girone B, al di là della polemica tra il Savona e l'ex mister Corda, sono comunque in copertina i risultati dei campi: in testa con 11 punti c'è l'atteso Pisa di mister Braglia che però è seguito dal Tuttocuoio imbattuto. Stupisce la sconfitta rimediata dall'Ascoli contro la Spal: i bianconeri sono a -3 dal primato, così come il Prato che ha il migliore attacco del girone. Prima vittoria per l'Ancona, e buon momento per il Grosseto che non perde da 4 turni.

Regna l'assoluto equilibrio nel girone C, con 4 squadre al comando che sono il Catanzaro, il Benevento, la Lupa Roma e la Salernitana, ma potrebbe non durare a lungo questa scala gerarchica: si stanno riprendendo infatti il Lecce, la Juve Stabia e il Matera, e anche la Casertana può aver toccato le corde giuste come testimonia il successo di Pagani. Le sorprese ci sono e possono anche non finire qui.

Ecco proposta la formazione della settimana di TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Massimiliano Benassi (Arezzo): è uno dei giocatori più sicuri nella squadra amaranto, che tiene inviolata la propria porta grazie all'ex portiere del Lecce.

DIFENSORI

Matteo Patti (Martina): difensore ben dotato tecnicamente, si rivela un innesto indovinato per la propria squadra.

Santiago Morero (Grosseto): nel momento in cui la sua squadra rischiava di non potercela fare, lui realizza un gol da attaccante.

Alessandro Ranellucci (Feralpisalò): ancora un altro difensore di qualità e freddo sotto porta. Quando gli capita l'occasione lui non sbaglia.

CENTROCAMPISTI

Gaetano Iannini (Matera): stacco imperioso su un cambio di gioco di Madonia. Ci pensa lui ad avviare le danze e ad aprire la crisi messinese.

Romeo Papini (Lecce): seconda stagione consecutiva nei giallorossi. Si è meritato la riconferma e concretizza il primo gol per i suoi. I salentini ci sono.

Matteo Cavagna (Prato): l'ingresso del centrocampista contro il Savona cambia la partita in favore dei lanieri. Esposito avrebbe potuto giocarselo all'inizio.

Abderrazzak Jadid (Cremonese): per essere un regista è anche in grado di segnare, e lui ha infilato due reti nella porta altoatesina, la seconda delle quali spettacolare.

ATTACCANTI

Francesco Ripa (Juve Stabia): realizza due reti che permettono ai suoi di risalire posizioni contro un Barletta che ci si attendeva fosse più ostico.

Mattia Finotto (Spal): in una giornata ricca di gol è stato il suo quello che fa più sensazione, perché rifilato alla corazzata Ascoli.

Claudio De Sousa (Como): al pari di Le Noci è decisivo nella vittoria dei suoi contro il Venezia, che è entrato in una crisi da non sottovalutare.

L'ALLENATORE

Giovanni Colella (Como): non era accreditato come un allenatore di grandissimo nome fino a qualche anno fa, ma nelle precedenti annate in riva al Lago ha fatto molto bene. Se riuscirà a fare meglio, cioè a guidare la squadra alla promozione, sarà un grande merito. Intanto i biancoazzurri hanno cominciato bene.