Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la Top 11 di TMW

Lega Pro, la Top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Stefano Salvi del Lecce
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
martedì 25 novembre 2014, 09:482014
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Dopo la quattordicesima giornata del campionato di Lega Pro, nel girone A il Bassano continua a comandare grazie all'affermazione interna sul Como. Si allontana il Monza che è stato superato dalla FeralpiSalò in campo esterno: salodiani quasi sulla scia del Novara quarto in classifica. È piombato in crisi il Pordenone che ha avvicendato il tecnico Foschi con Rossitto dopo il ko interno col Renate.

Nel girone B la certezza è rappresentata dall'Ascoli, che ha vinto nettamente a Piacenza, riuscendo così ad allungare sulla principale inseguitrice che era il Pisa: i neroazzurri sono stati battuti addirittura in casa da una grintosa Carrarese. Oggi l'anti-Ascoli è L'Aquila, che è a 5 punti di distanza dai marchigiani ma è reduce dalla quarta vittoria consecutiva senza gol al passivo.

Il girone C è comandato ora dalla Salernitana, che ha fatto proprio il derby giocato all'Arechi contro la Paganese vincendo 1-0. È comunque in corsa per il primato anche il Lecce, che ha inflitto al Benevento la prima sconfitta del campionato e ora insidia, oltre ai sanniti, anche la Juve Stabia. Pareggio per 0-0 nell'incontro giocato nel segno di Francesco Mancini tra Foggia e Matera.

Questa la formazione della settimana in Lega Pro secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Alex Calderoni (Carrarese): tiene inviolata la propria porta su tutti i tentativi offensivi del Pisa che per sfortuna non riesce a portare a casa nemmeno un punto.

DIFENSORI

Alessandro Ranellucci (FeralpiSalò): quando tutte le marcature in area monzese appaiono delineate, lui riesce a staccarsi e a segnare il gol della vittoria, da attaccante consumato.

Giuseppe Abruzzese (Lecce): piuttosto esperto, riesce a difendere molto bene ed è prezioso anche in zona gol per la sua squadra.

Andrea Sbraga (Carrarese): si comporta egregiamente contro gli attaccanti pisani che hanno difficoltà a farsi pericolosi nell'area gialloblù.

CENTROCAMPISTI

Simone Branca (Alto Adige): si inventa un gol decisivo per la sua squadra calciando al volo un pallone difficilissimo. È decisivo per il successo dei suoi.

Michele Castagnetti (Carrarese): mette ko il forte Pisa, dimostrando che la sua squadra non dipende solo da Cellini. È un centrocampista ma segue l'azione portata avanti da Gorzegno.

Stefano Salvi (Lecce): altra conclusione vincente per lui e per la sua squadra che riesce a vincere sul difficilissimo campo del Benevento.

Alex Pinardi (FeralpiSalò): mostra di essere il solito ispiratore di gioco per una compagine che sta confermando gli ottimi progressi degli ultimi tempi.

ATTACCANTI

Michele Marconi (Alessandria): il vizio del gol ce l'ha sempre, è già arrivato a quota sette e si propone anche per insidiare il duo di testa Bruno-Fischnaller.

Guido Gomez (Juve Stabia): aveva avuto problemi a inserirsi inizio stagione, causa un serio infortunio che ne aveva limitato la preparazione, ma ora è completamente recuperato e mister Pancaro può fregarsi le mani perché l'attaccante ha segnato due gol.

Cristian Altinier (Ascoli): centravanti agile ed esperto, si fa trovare pronto quando necessario. Scatta spesso a tempo e non dà la possibilità ai difensori di anticiparlo.

L'ALLENATORE

Giuseppe Scienza (Feralpisalò): la sua squadra è in salute. Tre vittorie consecutive proiettano i salodiani in quinta posizione: i verdeazzurri puntano i vertici e hanno le possibilità per arrivarci.