Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la top 11 di TMW

Lega Pro, la top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Meduri del Lumezzane
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
martedì 3 febbraio 2015, 08:422015
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Nel girone A della Lega Pro c'è in testa, tanto per cambiare, il Pavia, che ha avuto la meglio in un incontro soffertissimo con la Feralpisalò. Segue al solito il Bassano, come pure il Novara e come l'Alessandria, tornata a vincere dopo tre turni e un solo punto conquistato. 10 punti in 4 gare per il Torres: i sardi hanno vinto a Lumezzane, mentre prosegue la corsa dell'Alto Adige che ha vinto a Monza.
Primo posto solitario nel girone B per l'Ascoli che prima va sotto di due gol e poi rimonta contro il San Marino. Travolgente la Reggiana (4-0) a Pistoia, mentre il Teramo raccoglie un punto ad Ancona, e il Pisa vince sul Savona in casa, resta aperta la lotta per i play-off. Rinviata per neve L'Aquila-Pontedera, mentre torna al successo il Grosseto dopo 6 turni.
Nulla cambia ai vertici del girone C: i primi tre posti sono sempre occupati infatti da Benevento, Salernitana e Juve Stabia, ma al quarto posto sbuca la Casertana perché il Lecce perde sul campo della Reggina. Si fa sotto il Matera che punta agli spareggi promozione. Prima vittoria dopo diversi turni per la Lupa Roma, mentre in fondo alla classifica c'è l'Aversa Normanna da sola.
Questa la formazione della settimana in Lega Pro secondo TuttoMercatoWeb.com.
 

 
PORTIERE
Gianclaudio Lori (Ancona): gioca una partita sicurissima soprattutto nelle uscite, dando alla difesa la giusta sicurezza nonostante ci fosse di fronte il Teramo.

DIFENSORI
Dani Verruschi (Savoia): comincia la partita da centrale ma riesce anche a proporsi in avanti sulla sinistra. A pochi minuti dalla fine del primo tempo si inventa un gol da centrocampista.
Nicola Bizzotto (Bassano): organizza un'ottima difesa per i veneti contro il Pordenone, ma va anche vicino al gol personale nella prima frazione.
Francesco Colombini (Tuttocuoio): calciatore in orbita Empoli, festeggia con un gol (anche se non decisivo) la firma con gli azzurri che l'hanno lasciato in prestito in Lega Pro.

CENTROCAMPISTI
Giuseppe Maimone (Reggina): realizza un gol decisivo per la propria squadra che sconfigge il Lecce in maniera clamorosa ma importante. Gli amaranto possono sperare ancora nella salvezza.
Bright Addae (Ascoli): nel primo tempo poteva già portare in vantaggio i marchigiani, nella ripresa realizza con un magnifico tiro da lontano il gol della scossa, che difatti arriva presto.
Fabio Meduri (Lumezzane): fucilata da lontano che batte il portiere del Torres Testa. Sostanzialmente è uno dei pochi a essere in grado di creare problemi ai sardi. Di categoria superiore.
Gabriele Franchino (Arezzo): alla prima partita in maglia amaranto colpisce praticamente al novantesimo minuto, e questo dà il là al successo sul Renate.

ATTACCANTI
Alessandro Cesarini (Pavia): tre gol alla Feralpisalò che era un avversario che si era dimostrato molto più compatto nelle precedenti partite. La fa da apriscatole.
Giuseppe Torromino (Grosseto): decide con una doppietta il derby, permettendo così ai grifoni di tornare a vincere dopo due mesi di impaziente attesa.
Umberto Eusepi (Benevento): il solito bombardiere dei sanniti, efficace specialmente fuori casa con una doppietta al Foggia.

L'ALLENATORE
Riccardo Maspero (Pavia): la forza di una squadra vincente si vede dalla continuità: quarta vittoria di fila. I biancoazzurri hanno dovuto fare i conti con una Feralpisalò temibile, ma hanno infilato comunque quattro gol nella porta di Branduani, contro i tre realizzati dai salodiani.