Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la Top 11 di TMW

Lega Pro, la Top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
martedì 3 marzo 2015, 09:082015
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nel girone A si conferma il trio di testa: il Novara vince a Bassano del Grappa, l'Alessandria prevale in casa sulla Cremonese, e il Pavia regola il Mantova. Il primo posto solitario potrebbe dunque diventare un affare tra tre squadre. La sconfitta della Real Vicenza col Lumezzane è così pesante che mister Favaretto viene esonerato e sostituito col rientrante Marcolini. Altra vittoria del Como che spera ancora nei play-off.

Successo fondamentale riportato dall'Ascoli sul difficile campo del Pisa: Pérez viola l'Arena Garibaldi segnando il definitivo 1-0. Il Teramo resta secondo ma si stacca dal primato nel girone B incassando la rete del pareggio dalla SPAL. Reggiana terza ma con una partita in meno, come i pisani. Benché mister Corda si sia reso già disponibile ad allenare L'Aquila, il club decide di congelare l'esonero di Zavettieri: fiducia a tempo per il mister calabrese.

Benevento nel mirino della Salernitana. I sanniti primi nel girone C hanno pareggiato col Barletta per 1-1, ma i granata hanno superato fuori casa il Savoia, quindi il distacco in classifica è di 2 punti: la Salernitana nello scontro diretto di sabato riceverà in casa proprio il Benevento e ci sarà spettacolo. Terza la Juve Stabia, quarte Lecce e Casertana, ma spera ancora il Matera di Auteri.

Questa la formazione della settimana in Lega Pro secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Ivan Lanni (Ascoli): è davvero un ottimo portiere. Dice di no su almeno quattro tentativi dei giocatori del Pisa, e mantiene la propria porta inviolata.

DIFENSORI

Alessandro Castellana (Pro Piacenza): insieme agli altri difensori regge ottimamente, a parte i rischi dovuti alla ricerca del pareggio da parte del Prato. I rossoneri possono ancora salvarsi.

Victor Mareco (Alessandria): tutta la retroguardia dei grigi funziona perfettamente, contro una Cremonese che aveva bisogno di punti. Eccelle negli anticipi e nella marcatura.

Roberto Cortellini (Barletta): si segnala per il gran gol segnato sul campo della capolista Benevento. Nelle sue corde c'è il tiro da fuori e lo dimostra su punizione.

Alessandro Potenza (Foggia): i satanelli non battono ciglio e si confermano nel loro momento migliore di forma. Entra anche lui nel tabellino dei marcatori contro l'Ischia.

CENTROCAMPISTI

Gregorio Luperini (Pontedera): a Savona i toscani riescono a imporsi per 1-0 con gol acrobatico del centrocampista. Efficace nel contenere e nel far ripartire i suoi.

Ivan Rajcic (Casertana): in ottima condizione riesce a dimostrare tutta la sua esperienza nel servire a Cissé il pallone dell'1-0 contro il Lecce.

Desiderio Garufo (Novara): sulla destra spinge molto bene e si propone al punto da andare a segnare il gol della sicurezza sul campo di un Bassano temibile. Gran destro.

ATTACCANTI

Leonardo Pérez (Ascoli): segna un gol che probabilmente estromette il Pisa dalla corsa al primo posto. È l'unico degli attaccanti bianconeri che riesca a fare reparto da solo.

Pietro Iemmello (Foggia): la squadra gioca un ottimo calcio e lui conferma di saper segnare diversi gol. Quello all'Ischia è l'undicesimo stagionale.

Mattia Marchi (Pavia): due gol al Mantova che permettono ai biancoazzurri di restare in corsa per la vittoria del campionato, insieme con altre compagini di valore quali Alessandria e Novara.

L'ALLENATORE

Luca D'Angelo (Alessandria): sembrava che dopo la sconfitta rimediata a Novara la sua squadra dovesse accantonare il sogno della B diretta, ma non è così. I grigi hanno vinto 5 partite di fila, una delle quali a Pavia, e hanno ritrovato la grinta ottenendo il primo posto insieme ad altre due compagini, proprio Novara e Pavia.